20 anni di Grande Fratello, che fanno i vincitori oggi?

Cristina Plevani trionfatrice-apripista del GF fa l’istruttrice di fitness, Flavio Montrucchio il re della seconda edizione lavorerà per la prima volta al fianco della moglie Alessia Mancini al timone di Junior Bake Off e Martina Nasoni concorrente più giovane che si è aggiudicata la vittoria dovrà affrontare un nuovo intervento…Cristina Plevani Flavio Montrucchio Floriana Secondi Serena Garitta Jonathan Kashanian Augusto De Megni Milo Coretti Ferdi Berisa Mauro Marin Andrea Cocco Alberto Mezzetti Martina Nasoni 20 anni fa, andava in onda in prima serata su Canale 5 la prima, rivoluzionaria edizione del Grande Fratello . Lanciato da una campagna pubblicitaria senza precedenti, il reality show dei reality show nasce come esperimento sociologico, in cui un gruppo di sconosciuti condividono la quotidianità sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere. In una casa – costruita ad hoc a Cinecittà – dove sono banditi smartphone, tv e computer (tra gli altri). Il GF1 debuttò il 14 settembre 2000 sotto la brillante guida di Daria Bignardi, reduce dal successo del talk Tempi moderni .

Basato sul format olandese Big Brother , il Grande Fratello s’ispira all’omonimo personaggio del romanzo di George Orwell, 1984 . Dittatore dello stato totalitario di Oceania che attraverso le telecamere sorveglia costantemente e reprime il libero arbitrio dei suoi cittadini. Con le sue 16 edizioni e le quattro dello spin-off Grande Fratello VIP (che ripartirà questa sera su Canale 5 con la quinta edizione condotta da Alfonso Signorini) è il reality show più longevo della televisione italiana. A 20 anni dalla prima puntata cult, riuscite a ricordare i vincitori delle precedenti edizioni del GF ? Nella gallery in alto abbiamo raccolto alcuni di loro.

Ecco, cosa fanno oggi gli ex vincitori più spiati d’Italia. Cristina Plevan i trionfatrice-apripista del GF fa l’istruttrice di fitness, Flavio Montrucchio il re della seconda edizione lavorerà per la prima volta al fianco della moglie Alessia Mancini al timone di Junior Bake Off , Jonathan Kashanian vincitore del GF 5 fa l’opinionista di moda a Detto Fatto e Martina Nasoni concorrente più giovane che si è aggiudicata la vittoria dovrà affrontare un nuovo intervento…https://www.vanityfair.it/show/tv/2020/09/14/20-anni-di-grande-fratello-che-fanno-vincitori-oggi