5 hotel, agriturismi e locande per vivere l’«Estate Italiana» al meglio

È un nuovo progetto che seleziona indirizzi per vivere vacanze da Dolce Vita nei luoghi più belli e segreti d’ItaliaCasa Tusci, Amalfi Iuta Farm – Noto (Siracusa) Locanda in Tuscany, Bagno Vignoni (Siena) Alpe del Lupo – Blessagno (Como) La Fustaia – Sarzana (La Spezia) Per vivere il meglio di questa estate è appena nato Estate Italiana , il nuovo progetto di The Maptique , agenzia creativa specializzata in strategie digitali ed eventi esperienziali nel settore travel, per scoprire mete nascoste e indirizzi di charme . Cliccando sul sito troverete presto ricercate guide da insider, e ci sono già diversi indirizzi da prenotare subito per una fuga di silenzi e relax personalizzata con esperienze che consentono di vivere in modo autentico il territorio.

Esempi? Locanda in Tuscany , luxury country resort immerso nelle campagne di Castiglione d’Orcia, dove si può arricchire la vacanza facendo, ad esempio, lezioni di cucina, di equitazione, degustazioni di vini. Oppure, L’Alpe del Lupo , villa dell’Ottocento a Blessagno nei pressi del Lago di Como, dove scegliere anche tra sessioni di yoga, meditazione, escursioni nei dintorni.

Estate italiana è solo l’ultima novità di The Maptique, nato grazie a Agnese e Paola , globetrotter che hanno dato vita al progetto per concretizzare la loro idea di viaggio di lusso “accessibile”, che cioè consenta a tutti di scoprire luoghi nascosti in modo autentico, anche grazie a ci vive. Nella gallery sopra alcune delle proposte di Estate Italiana

LEGGI ANCHE L’Italia che vi aspetta

LEGGI ANCHE 5 idee di viaggio in Italia consigliate da Lonely Planet

 https://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/vacanze/2020/07/20/estate-italiana-the-maptique