7 cose che non sapete sulla «casa» di Kate e William

I duchi di Cambridge vivono nell’appartamento 1A di Kensington Palace. Dal presunto fantasma, alle sale dove anche i non royal possono sposarsi: le curiosità sulla residenza amata anche da Lady Diana7 cose che non sapete sulla casa di Kate e William Diana viveva a Kensington Palace Anche voi potete sposarvi a Kensington Il tributo a Diana Kate e William non sono gli unici inquilini William e Kate hanno ospitato gli Obamas Le due cucine di William e Kate William e Kate Middleton tendono a trascorrere le vacanze nel loro ritiro di campagna Anmer Hall a Norfolk, ma la loro vera casa è a Kensington Palace a Londra. I duchi di Cambridge vivono nell’appartamento 1A con i baby royal George, Charlotte e il terzogenito Louis.

Prima del trasferimento ufficiale avvenuto nel 2017, le loro stanze sono state completamente rinnovate, per una spesa che superò i 4 milioni di sterline. Vivono nell’appartamento 1A, che conta 20 stanze dislocate su quattro piani, una volta appartenuto alla principessa Maragret, sorella della regina Elisabetta. Nella residenza ci sono cinque sale da ricevimento, tre camere da letto principali, cabine armadio, una nursery per il giorno e una per la notte, e alloggi per il personale.

Kensington Palace è stato costruito nel 1605, ma non fu subito una residenza reale. Il palazzo si chiamava Nottinghan House e apparteneva a Sir George Coppin, uno degli uomini d’affari più benestanti di Londra. Quando il re William e la regina Maria salirono al trono nel 1689, iniziarono a cercare un nuovo posto in cui vivere: e così acquistarono Nottingham House nell’estate del 1689, per circa  24mila e 500 dollari.

La leggenda dice che a Kensington vive anche un fantasma . Si tratta del fantasma di Re Giorgio II, avvistato nella King Gallery:«Perché non vengono» sarebbero state le sue ultime parole. Secondo lo scrittore Andrew Morton, autore della biografia di Diana Her True Story In Her Own Word,  a Kensington si sarebbero avvistati anche i fantasmi di Carolina di Brunswick, Carolina di Ansbach e della principessa Sofia. La stanza “incriminata” sarebbe la nursery di George, oggi diventata del piccolo Louis.

Le altre curiosità sulla casa del principe William e Kate Middleton nella gallery.

 

Kensington Palace Kensington Palace Kate, William e George Kensington Palace William e Kate Kensington Palace Kensington Palace William e Kate Kensington Palace William e Kate Anmer Hall William e Kate William e Kate

LEGGI ANCHE Due cucine per William e Katehttps://www.vanityfair.it/lifestyle/casa/2020/04/13/casa-kate-middleton-e-william-segreti-foto