Alba Parietti, ricorda ancora Giuseppe Lanza di Scalea: «Una persona come te resta nell’anima»

La showgirl, che domenica ha ricordato l’ex compagno, scomparso a settantaquattro anni, ha rinnovato su Instagram le proprie riflessioni. «So che ci rincontreremo nelle cose belle che la vita mi saprà regalare», ha scritto, spiegando come il lavoro «mi costringa a indossare una maschera»Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea Il primo post, Alba Parietti lo ha cancellato. La showgirl, che domenica aveva deciso di salutare Giuseppe Lanza di Scalea , suo ex compagno, con un pensiero affidato a Instagram, ha sostituito la foto del principe con un’immagine di Francesco Oppini, recluso nella Casa del Grande Fratello. La showgirl e attrice ha preferito aspettare e rimandere le riflessioni sulla scomparsa, ad appena settantaquattro anni, dell’uomo al quale è stata legata.

«Ogni giorno sarai con me, perché una persona come te resta nell’anima e dà la forza di vivere e di sperare. Averti avuto nella mia vita è stato un privilegio raro e fare a meno del tuo conforto, del tuo sostegno, della tua granitica presenza è un dolore lancinante », ha scritto la showgirl, che il discendente dei Florio ha amato per otto anni, a cavallo tra la fine dei Novanta e l’inizio dei Duemila. «Devo andare avanti con la maschera che questo lavoro purtroppo e per fortuna mi impone e mi ha insegnato a mettermi. E questa è la più grande tortura e la più grande fortuna, perché mi costringe ad avere un motivo per non pensare e scrollarmi il dolore di dosso, perché ti fa scegliere di vivere quando ti senti morire », ha aggiunto ancora la Parietti, definendo Giuseppe Lanza di Scalea «Il mio più caro, meraviglioso amico».

«Ciao Giuseppe, so che ci rincontreremo nelle cose belle che la vita mi saprà ancora regalare . E tutto pensando a te mi sembra più dolce e mi fa accettare la malinconia della vita e le sue conseguenze e di dover convivere con il pezzo della mia vita che se ne è andato con te per sempre, con il tuo sorriso timido e solare come la tua anima stupenda, mi consola pensare a quanta fortuna ho avuto a conoscerti e avere il tuo affetto, il tuo rispetto, il tuo bene che non passerà mai e mi accompagnerà finché avrò un respiro», ha concluso la showgirl.

LEGGI ANCHE Alba Parietti e l’addio a Giuseppe Lanza di Scalea: «Non posso immaginare questo mondo senza di te»

LEGGI ANCHE Francesco Oppini, il dolore per la morte di Luana: «Lei era vita»https://www.vanityfair.it/people/italia/2020/10/13/alba-parietti-giuseppe-lanza-di-scalea-resti-nellanima-foto-gossip