Amori estivi: 5+3 segnali per capire se è (solo) un’avventura oppure no

In vacanza avete conosciuto un ragazzo davvero interessante. Siete curiose di capire se ci sarà spazio per una frequentazione seria dopo l’estate? Ecco i segnali da tenere sotto osservazioneChiama o non chiama? Quando siete insieme, programma la serata (e il resto della settimana) Passa il tempo studiando gli insights dei suoi profili social Dopo una notte insieme sparisce Relazione chiusa da poco Ti propone programmi post estate Parla di amici e famiglia Condivide foto in cui siete insieme L’estate è nel pieno della sua attività, molti saranno già in vacanza , dando libero sfogo alla voglia di uscire, socializzare e conoscere persone nuove. Certo, di sicuro ci saranno più accortezze da tenere e la spensieratezza non sarà quella solita delle scorse estati, ma non c’è pandemia che possa frenare il desiderio di allegria e passione, tipiche della bella stagione.

Molti avranno già in corso qualche flirt , il tipico “amorazzo” da ombrellone, caratterizzato da voglia di divertirsi, sale sulla pelle e baci al chiaro di luna. Ma come capire se il tutto può sfociare in amore oppure “ciò che succede in spiaggia, rimane in spiaggia”? Dalla notte dei tempi, tanti sono stati i cuori che tornando a casa, si sono ritrovati spezzati, perché vi era stata una differenza negli intenti da parte dei due piccioncini.

Onde evitare delusioni amorose e per capire se oltre alla passione, può esserci spazio per una frequentazione seria, abbiamo chiesto agli esperti di Guidapsicologi.it di redarre una lista di segnali che possano aiutarci a interpretare comportamenti e circostanze per scoprire se c’è futuro insieme. La trovate nella nostra gallery.

Ma prima un consiglio per tutti: non precludetevi niente, tutto cambia . Non si può mai sapere con certezza cosa ci sia dietro al comportamento di una persona. Per quanto si possa cercare di seguire delle norme generali di interpretazione, ogni individuo è a sé, e soprattutto, eventi e conoscenze possono fare cambiare anche le credenze più fortemente sedimentate. Non dare mai niente per assodato, seguire le proprie sensazioni e vivere le situazioni che ci si presentano con spontaneità, apertura e voglia di stare bene, sempre con la dovuta attenzione a non farsi inutilmente del male, è il migliore atteggiamento da assumere per accogliere con positività e ricettività ciò che arriva.

LEGGI ANCHE Sesso all’aria aperta: ecco chi lo ama e dove lo fa

LEGGI ANCHE Come flirtare in modo più efficace, secondo il segno zodiacale

 https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2020/08/13/amori-estivi-53-segnali-per-capire-se-e-solo-unavventura-oppure-no