Anya Taylor-Joy: 10 curiosità sull’attrice de la Regina degli Scacchi

Ok, ci siamo tutti innamorati di lei dopo aver visto La Regina degli Scacchi. Di chi sto parlando? Di Anya Taylor-Joy ovviamente! Anya è un’attrice e una modella statunitense (ma di origini argentine e britanniche) classe 1996. E in pochissimo tempo ha conquistato Hollywood, diventando uno dei volti più amati del momento. Volete saperne di più? […]Anya Taylor-Joy: 10 curiosità sull’attrice de la Regina degli Scacchi Anya Taylor-Joy: 10 curiosità sull’attrice de la Regina degli Scacchi Anya Taylor-Joy: 10 curiosità sull’attrice de la Regina degli Scacchi Anya Taylor-Joy: 10 curiosità sull’attrice de la Regina degli Scacchi Anya Taylor-Joy: 10 curiosità sull’attrice de la Regina degli Scacchi Ok, ci siamo tutti innamorati di lei dopo aver visto La Regina degli Scacchi . Di chi sto parlando? Di Anya Taylor-Joy ovviamente!

Anya è un’attrice e una modella statunitense (ma di origini argentine e britanniche) classe 1996. E in pochissimo tempo ha conquistato Hollywood , diventando uno dei volti più amati del momento. Volete saperne di più? Ecco 10 curiosità su  Anya Taylor-Joy che sicuramente non conoscete ma che dovete assolutamente recuperare:

1- Ha vissuto fino a 6 anni a Buenos Aires , dopodiché la sua famiglia ha deciso di trasferirsi a Londra . E Anya ha rivelato di aver imparato l’inglese grazie ai libri di Harry Potter !

2- È la più piccola di 6 fratelli.

3- Ha iniziato la sua carriera facendo la modella e questo le ha permesso di trasferire a New York a soli 14 anni, potendo inseguire il suo vero sogno: diventare un’attrice.

4- Il suo primo provino l’ha fatto per interpretare la parte della giovane Maleficent nel live-action Disney , ma non fu presa.

5- Ha ottenuto il suo primo ruolo nel 2014 nella serie tv Il giovane ispettore Morse, ma l’anno successivo ha subito ottenuto una parte da protagonista in The Witch – Vuoi ascoltare una favola?

6- È stata fidanzata con Eoin Macken , attore conosciuto soprattutto per il ruolo di Gawain nella serie tv Merlin, ma voci di corridoio dicono che ora potrebbe avere una storia con il fotografo Ben Seed .

7- I film che l’hanno resa più famosa (oltre a La Regina degli Schacchi ) sono Peaky Blinders (che trovate su Netflix ) e Emma , un film ispirato al romanzo di Jane Austen .

8- È stata scelta per molti nuovi progetti come Last Night in Soho in uscita nel 2021, The Northman,  Weetzie Bat e The Sea Change. In tutti questi titoli vestirà inoltre i panni della protagonista.

9- Anya Taylor-Joy  non sapeva assolutamente nulla di scacchi prima di interpretare Beth Harmon ne La Regina degli Scacchi

10- Sarà la protagonista del nuovo spin off della saga Mad Max nei panni di Furiosa , ruolo che è già stato interpretato nella versione adulta da Charleze Theron.

Ora ditemi: dopo tutte queste curiosità non l’amate ancora di più?

LEGGI ANCHE La Regina degli Scacchi: 10 curiosità che sicuramente non conoscihttps://www.vanityfair.it/experienceis/intrattenimento/2020/11/13/anya-taylor-joy-10-curiosita-attrice-la-regina-degli-scacchi