Ashley Graham: «L’agopuntura in gravidanza mi fa stare bene»

agopuntura instagram landscape

La top americana si è sottoposta a sedute di agopuntura frequenti durante i nove mesi di gravidanza. Per ridurre mal di schiena, nausea e contratture. Ecco cosa occorre sapere su questa pratica antichissimaA praticarla dev’essere sempre un medico chirurgo Molto utile nel trattamento del dolore Andare alla radice del problema Una seduta-tipo si svolge così Perché i meridiani contano Falsi miti da sfatare Averne di gravidanze serene , positive e senza dolori come quella della top Ashley Graham , al momento in cui scriviamo praticamente in dirittura d’arrivo con la sua gestazione. Per scongiurare il rischio di dolori muscolari, contratture e mal di schiena, Ashley si è affidata all’agopuntura , scegliendo questo rimedio in chiave preventiva.

«Ho fatto l’agopuntura durante tutta la mia gravidanza e devo dire che mi ha fatto sentire proprio bene!», scrive pubblicizzandone gli effetti benefici via social (su Instagram conta 9,9 milioni di follower).

LE STAR AMERICANE E L’AMORE PER L’AGOPUNTURA

Secondo quanto dichiarato dalla modella, al suo primo bebè con il marito Justin Ervin, è stato proprio questo trattamento ad averle consentito di affrontare senza stress i mesi di gravidanza, dandole sollievo dalla nausea nella prima fase e aiutandola a riposare meglio in queste ultime settimane. Molto apprezzata dalle star americane, da Katy Perry a Sandra Bullock , la pratica dei micro aghi, presa in prestito dall’antica scuola di medicina cinese, è in pieno boom oltreoceano , usata anche come strategia anti age per ringiovanire e liftare il viso, tanto da fare concorrenza alla classica tossina botulinica.

AGOPUNTURA SOTTO LA LENTE: COME FUNZIONA?

Ma che effetti aspettarsi dai trattamenti di agopuntura e, soprattutto, in quali casi scegliere questo trattamento? Come sottolinea l’équipe di specialisti di Centro Medico Santagostino , «parliamo di una metodica terapeutica della medicina tradizionale cinese, poco invasiva , di semplice applicazione e pressoché priva di effetti collaterali, utile in diverse situazioni che causano sofferenza fisica e/o psicologica . Una precisazione importante: l’agopuntura si offre come uno dei tanti metodi e strumenti terapeutici da applicare in alternativa o a integrazione della medicina occidentale , laddove questa è meno efficace, contribuendo a ridurre notevolmente l’assunzione dei farmaci». Spesso, insomma, è la sinergia dei due approcci a dare risultati tangibili. Nella pratica, «sottili aghi vengono infilati in specifici punti (i cosiddetti agopunti), ripristinando l’equilibrio energetico del corpo, e dunque lo stato di salute e benessere. La sua efficacia non si manifesta solo sul sintomo-dolore, ma anche su un grande numero di condizioni patologiche (dai dolori cervicali, dorsali e lombari all’insonnia), agendo sulla radice profonda del problema».

Nella gallery abbiamo raccolto le osservazioni di altri tre esperti , per chiunque desiderasse sapere di più sull’argomento agopuntura. Come sempre, quando si tratta di salute e benessere psico-fisico, vale la regola dell’informarsi e dell’affidarsi esclusivamente a professionisti qualificati.

LEGGI ANCHE Justin Bieber ha la malattia di Lyme: il post su Instagram

LEGGI ANCHE Tech-neck, la sindrome da smartphone che fa male a collo e schienahttps://www.vanityfair.it/benessere/salute-e-prevenzione/2020/01/14/ashley-graham-agopuntura-gravidanza-foto