Biondo sui capelli castani, i passaggi per cambiare colore

Da castana a bionda come si fa

Il passaggio cromatico è netto e va studiato per bene. Chi prova il fai-da-te rischia un po’ di più, ma non è detto che il risultato finale sia meno glamourDa castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore Da castana a bionda, tutti i passaggi per cambiare colore È uno dei passatempi preferiti delle star. Un po’ per inseguire le tendenze del momento, un po’ per esigenze lavorative, cambiano spesso il colore dei capelli. E il passaggio da castano a biondo è uno dei più frequenti. Tra le ultime ad aver «switchato» ci sono Bella Hadid, Dua Lipa ed Emma Roberts . Il punto di partenza per tutte, celeb e non, è sicuramente decidere il livello di biondo che si vuole sperimentare : «Il primo suggerimento è sicuramente quello di arrivare in salone preparate, facendo una ricerca e trovando immagini che rispecchino il colore desiderato per sottoporle al proprio hairstylist di fiducia. In questo modo sarà possibile valutare insieme il tono di biondo più adatto», spiega Jenny Mozzi, Top Technician & Educator TONI&GUY.

CHE TIPO DI BIONDO SI PUÒ OTTENERE

«Una castana può ottenere tutti i tipi di biondo. Per un biondo davvero pieno si opterà per una decolorazione totale o parziale oppure per un Full Balayage che prevede la schiaritura di tutte le lunghezze e una sfumatura anche in radice. Un biondo meno estremo invece è ottenibile con un semplice balayage oppure con dei colpi di sole, magari giocando con un Blending di tonalizzazione più naturale».

CAMBIO FAI-DA-TE

«Se si vuole passare dal castano al biondo, il cambiamento è davvero forte e in questo caso il fai da te è fortemente sconsigliato . Il rischio è infatti quello di procurarsi danni estetici e strutturali che possono richiedere molto tempo per essere risolti».

COME SCEGLIERE IL BIONDO GIUSTO

«La gamma di toni del biondo è davvero ampia e si può scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. In questo caso è fondamentale mettersi nelle mani di un buon “image consultant” che sia, non solo in grado di consigliare la tonalità più adatta al proprio viso e personalità, ma anche in grado di realizzarlo».

NUOVO BIONDO, NUOVO TAGLIO?

«Non c’è una regola che imponga di cambiare il taglio passando ad un nuovo colore. Si può decidere di agire cambiando la forma oppure in modo più semplice con un “restyling” dopo la schiaritura. Un buon consulente saprà infatti capire il modo migliore di agire per valorizzare al meglio i tratti del viso e il nuovo colore».

LEGGI ANCHE Capelli ombré, le sfumature che spopoleranno nel 2020

LEGGI ANCHE Colore capelli 2020, le ispirazioni dalle star

LEGGI ANCHE tutti i tipi di castano di tendenza nel 2020https://www.vanityfair.it/beauty/capelli/2019/12/14/tinta-bionda-su-capelli-castani-passaggi-per-cambiare-colore