Burberry è il primo brand a sfilare in diretta su Twitch

Dopo il suo primo videogioco, B Bounce, la maison britannica presenterà la sua collezione Pimavera/Estate 2021 attraverso la piattaforma streaming preferita dai gamerConnettersi con le ultime generazioni attraverso nuovi medium e forme di comunicazione è stata senza dubbio, ed è ancora, una delle priorità dei brand in ogni settore. Il fashion system non fa eccezione e anzi, negli ultimi anni ha mostrato di essere il motore trainante del cambiamento in questa direzione, con tutte le sfide che essa comporta: tra i protagonisti di questo nuovo scenario troviamo Burberry , una delle prime maison ad aver lanciato il proprio videogioco, B Bounce : un veicolo sorprendente per lo storytelling di moda , ma anche una nuova opportunità per offrire un’esperienza diversa e fuori dagli schemi ai propri clienti.

Ora, sulla scia di questo esperimento di successo, il brand inglese ha fatto un ulteriore passo avanti collaborando con la piattaforma per eccellenza dei gamer, Twitch : si tratta infatti di un vero e proprio «place to be», per quanto virtuale, per tutti gli appassionati di videogiochi e intrattenimento live, e Burberry sarà nientemeno che il primo marchio a trasmettere una sfilata attraverso il servizio di streaming. Per la collezione Primavera/Estate 2021 , la casa di moda diretta da Riccardo Tisci ha invitato la sua community globale a immergersi in questa esperienza digitale in diretta live dal fashion show, ambientato – all’aperto – nel Regno Unito.

Come? Attraverso una funzionalità esclusiva, Squad Stream , grazie alla quale gli ospiti virtuali avranno l’opportunità di ammirare la collezione in passerella da più prospettive e, contemporaneamente, di conversare attraverso la funzione chat di Twitch. Un nuovo strumento, per Burberry, che permette di sperimentare e coinvolgere il pubblico in una modalità inusuale e d’avanguardia digitale , dando la possibilità a chiunque di sentirsi parte della sfilata, come se avesse il proprio posto in front row. Che sia questa la nuova frontiera immersiva e interattiva delle presentazioni digitali?

LEGGI ANCHE Burberry, è tutto un (video)gioco

LEGGI ANCHE Milano Fashion Week, tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda edizione ibridahttps://www.vanityfair.it/fashion/news-fashion/2020/09/14/burberry-sfilata-twitch-diretta-primavera-estate-2021-fashion-week