Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza

trend taglio e colore

Non è mai troppo tardi per aggiornarsi sulle hair tendenze del momento. Soprattutto in pandemia dove la voglia di cambiamento sta rivoluzionando frange, caschetti e colori freddi. In pole position? Il riccioCapelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Capelli estate 2020: tagli e colori di tendenza Se prima la massima trasgressione era chiedere in salone una tonalità poco sopra al neutro, ora si osa di più. Idem per il taglio, sperimentare è diventata la nuova parola d’ordine. Il virus ci sta cambiando, ci ha cambiati. E i capelli, come sempre, sono le prime sentinelle di quello che è in atto dentro e fuori di noi:«Dopo la quarantena ho avvertito da parte delle clienti il desiderio di una nuova identità, di provare a vedersi in modo diverso», racconta Alberto Di Domenico, Direttore Artistico & Educational Manager di  JOICO Italia.  E così anche le tendenze non posso che seguire il ritmo di questo strano anno. Ecco, allora, una panoramica ragionata su tagli e colori dell’estate 2020 da non farsi scappare.

TAGLI CAPELLI

Corti. « Va forte il pixie, un taglio che intriga per le sue disconnessioni, bello sia asciugato sia liscio o texturizzato. Una variante altrettanto glamour potrebbe essere quella del pixie con ciuffo da portare dietro l’orecchio».

Dior SS20@gorunway

Medi-Lunghi. «Le medie lunghezze viaggiano su tagli leggermente graduati o pari offrendo così la massima gestibilità in fase di piega. Da lavorare con onde destrutturate e leggere che si discostano dal classico imprinting romantico. Un effetto morbido e ultra moderno, per intenderci, che si ritrova tantissimo sulle passerelle primavera-estate di Dior, Chloé e Céline. Se, invece, cercate un taglio per capelli lunghi puntate a  scalature leggere, molto morbide che danno enfasi al colore».

Chanell SS20@gorunway

TAGLI PER CAPELLI RICCI

«Si lavora sui volumi con scalature che danno il movimento al riccio in sinergia con i prodotti che evitano l’effetto croccante. Importante utilizzare poco prodotto, la cliente non lo deve avvertire sui capelli, ecco perché il riccio sarà molto naturale questa stagione. Il taglio punta a lunghezze medie che si muovono dalle spalle alla clavicola, e poi sulla base di queste si lavorerà sulla scalatura sempre morbida facendo attenzione a non cadere negli effetti curly anni Ottanta».

ChloéSS20@gorunway

FRANGIA

«Il ciuffo è la frangia dell’estate che si porta con scriminatura laterale. Può essere più incisiva quindi con una maggiore quantità di capelli oppure più leggera e destrutturata che fa trasparire gli occhi. In quest’ultimo caso si può scegliere una lunghezza che sfiori l’occhio o la bocca ed essere portata così dietro l’orecchio con un wet look».

Chanel SS20@gorunway

COLORE

«Da una parte abbiamo i colori chiari luminosi  come i sabbia e i beige dall’altra c’è il caramello che può avere una desinenza più calda o più fredda fino a toccare i toni polverosi di un cioccolato freddo. Da realizzare su misura sempre in base al tono dell’incarnato e alle caratteristiche morfologiche della cliente».

ChanelSS20@gorunway

LEGGI ANCHE Tutte con il wavy bob, il caschetto ondulato dell’estate

LEGGI ANCHE Le acconciature easy-chic per i tagli medi

LEGGI ANCHE Capelli, le acconciature facili fai da te per l’estatehttps://www.vanityfair.it/beauty/capelli/2020/07/20/capelli-estate-2020-tagli-e-colori-di-tendenza