Capelli estate 2020: tre acconciature facili per capelli ricci

Acconciatura per capelli ricci

Fiori, foulard, mollette e raccolti spettinati. Tante idee dalle sfilate e dalle celeb per cambiare styling con i capelli ricciCapelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Capelli estate 2020: acconciature facili per capelli ricci Legati a caso oppure lasciati selvaggi? Quando si parla di capelli ricci è facile finire sempre su questi due binari di stile. Il panorama delle acconciature, in realtà, è molto più vasto. Soprattutto in estate. Basta dare un’occhiata ai profili delle «celeb ricce» per capire come ogni giorno si potrebbe osare uno styling diverso.

L’influencer italiana Paola Turani , per esempio, ha raccolto i suoi capelli mossi in una coda decorandola poi con un foulard.

Mentre la riccissima Tina Kunakey ha modellato la sua esplosiva capigliatura in una morbida treccia per una campagna di Bulgari.

E poi ci sono i trend che arrivano dalle sfilate primavera-estate 2020, come il foulard strettissimo abbinato a ricci XXL, fiori e maxi cerchi visto in passerella da Dolce & Gabbana oppure il mini messy bun proposto da Anna Sui. Ma non finisce qui. Con l’aiuto di Massimo Esposito, titolare di Vanity Compagnia della Bellezza di Saronno , salone iscritto a Uala, abbiamo individuato altre tre idee super estive e facili  per acconciare i capelli ricci.

EXOTIC FOULARD

«Dividere la testa dal centro della fronte al centro della nuca, quindi appoggiate il foulard arrotolato a forma di cintura al centro della testa (messo in orizzontale rispetto alla riga e formando con questa una croce). Partendo dall’alto si fa un torchon intorno al foulard da entrambi i lati e poi si avvolgono i capi finali nella nuca bassa. Quando lo toglieremo i capelli si arricceranno all’attaccatura della fronte».

MESSY BUN CON CIOCCHE AL VENTO

«Un’acconciatura molto estiva adatta anche a chi ha i capelli ricci sono i messy bun , chignon non curati. Per farli si legano i capelli al centro della testa, si usa un elastico e al secondo/terzo giro si lasciano fuori le ciocche, senza fare uscire tutta la coda. Per un effetto più curato poi alcune ciocche di capelli andranno fissate e anche per questa acconciatura, volendo, si può usare il foulard».

CODA ARRUFFATA DA SPIAGGIA E NON SOLO

«Un’acconciatura molto elegante si ottiene legando i capelli in una coda in un qualsiasi punto della testa e prendendo tutti i capelli nella mano sinistra, con la mano destra si prende una piccolissima ciocca di questa coda, si terrà in tensione e con la mano sinistra (che afferra tutti i capelli) si spingeranno questi verso l’elastico e di conseguenza si arrufferanno formando una pallottola con la loro forma naturale, con 2 o 3 forcine si bloccherà la ciocca tenuta nella mano destra con il resto dei capelli e si darà vita ad uno chignon. Questa stessa tecnica può essere usata sui capelli lunghi per dare vita a più intrecci di capelli sulla stessa coda».

LEGGI ANCHE Come fare i capelli mossi con la piastra lisciante

LEGGI ANCHE Capelli estate 2020: acconciature aggrovigliate effetto dreadlock

LEGGI ANCHE Capelli estate 2020: tutto il romanticismo di una treccia a cascatahttps://www.vanityfair.it/beauty/capelli/2020/08/20/capelli-estate-2020-tre-acconciature-veloci-per-capelli-ricci