Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane

taglio medio instagram landscape

Arriva da Hollywood il trend del taglio medio, tra bob, lob e shaggy bob. Dopo Kendall Jenner, Kim Kardashian e Jennifer Lopez, è il momento delle celeb italianeMartina Colombari Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane Caterina Balivo Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane Paola Turani Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane Asia Argento Giulia Bevilacqua Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane Isabella Ferrari Serena Rossi Barbara Bobulova Valeria Bruni Tedeschi Violante Placido Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane Paola Turci Alice Pagani Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane Vittoria Puccini Capelli, il taglio medio conquista anche le star nostrane Anna Tatangelo Anna Foglietta Monica Bellucci Monica Bellucci Claudia Pandolfi Valeria Golino Stefania Sandrelli Tutte pazze per il taglio medio . Proprio ieri l’attrice romana Anna Valle, 44 anni , ha dedicato su Instagram una story al suo nuovo taglio di capelli, sbarazzino e rigorosamente medio-corto. Un messy bob super di tendenza , a dimostrazione del fatto che la corsa alle forbici intrapresa in questi mesi da molte star di Hollywood, da Jennifer Lopez a Kim Kardashian , sta contagiando anche le celeb di casa nostra. La scelta d’elezione resta il bob, in tutte le sue varianti : chin bob (al mento), shaggy bob (spettinato, sfilato, in stile grunge), lob (portato più lungo e tendenzialmente con riga centrale).

MANIFESTO ITALIANO DEL TAGLIO MEDIO, DA CATERINA BALIVO A VITTORIA PUCCINI

In effetti Anna Valle non è la sola star italiana rimasta affascinata dalle potenzialità e dall’effetto antiage del taglio medio. Come lei, anche la partenopea Caterina Balivo , da tempo fedele a un raffinato bob , portato ora liscio, ora mosso, a volte con riga al centro, altre laterale, a riprova del fatto che si tratta di un haircut versatile. Ha detto addio alla lunga chioma da principessa anche l’attrice fiorentina Vittoria Puccini , scegliendo un lob mosso e molto morbido e vaporoso, dal fascino casual-chic.

BOB, LOB, ISTRUZIONI PER L’USO

Mantenere in forma un taglio di questa lunghezza, centimetro più, centimetro meno? Gli esperti convengono: sì alla detersione esclusivamente con prodotti professionali e idratanti , tenere sempre in borsetta uno spray texturizzante o una pasta modellante per ovviare alla mancanza di volume, no al pettine e sì invece a una spazzola con setole naturali, per evitare di spezzare i capelli e non creare l’effetto elettrico che rovinerebbe subito il look.

Nella gallery le star italiane che hanno scelto il taglio medio. E i prodotti beauty must have per chi vuole seguire il loro esempio.

LEGGI ANCHE Tagli e colori di capelli che ringiovaniscono: la lezione delle star over 50

LEGGI ANCHE Il nuovo bob asimmetrico di Jennifer Lopezhttps://www.vanityfair.it/beauty/capelli/2019/11/14/capelli-tagli-medi-donna-2020-foto-star-italiane