Ci curano, ma non sappiamo come chiamarli: 10 specialisti dai nomi più insoliti

Con la pandemia da coronavirus, sono stati nell’occhio del ciclone, ma spesso non sappiamo come chiamarli: sono gli specialisti medici, e ne esistono di particolari. Eccone alcuniTropicalista Logopedista estetico Terapista occupazionale Chinesiologo Linfologo Omotossicologo Ortottista Gnatologo Proloterapista L’esperto in psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) C’è voluta una pandemia per accorgerci che esistono e sono fondamentali per noi. Stiamo parlando dei medici , che con gli altri operatori sanitari, sono stati e stanno ancora nell’occhio del ciclone e sotto le luci della ribalta.

Accanto alle solite specializzazioni , quelle più richieste, come cardiologi, ortopedici o pediatri, ve ne sono moltissime altre meno conosciute: alcuni professionisti vantano titoli e qualificazioni spesso curiose. A tutti sarà capitato di andare da uno specialista per curare un particolare disturbo e poi non ricordarsene il nome o non saper spiegare a terzi di che medico si trattasse.

Dottori.it , sito e app per la prenotazione di visite specialistiche, ha stilato un elenco di dieci tra le specializzazioni meno conosciute della medicina tradizionale e di quella alternativa, caratterizzate da nomi di non proprio immediata comprensione: li trovate nella nostra gallery. Voi li conoscevate già?

LEGGI ANCHE Obesità e Covid-19, il grasso aumenta i rischi di terapia intensiva

LEGGI ANCHE Cosa sono i nuovi super anticorpi che neutralizzano il Coronavirushttps://www.vanityfair.it/benessere/salute-e-prevenzione/2020/09/13/ci-curano-ma-non-sappiamo-come-chiamarli-10-specialisti-salute-dai-nomi-piu-insoliti