Come combattere le occhiaie dal chirurgo estetico

come coprire le occhiaie

Ci danno battaglia in tante, star comprese. Le occhiaie, così come le borse, sono un problema che, a seconda della loro natura, possono trovare rimedi efficaci anche dal chirurgo estetico, per chi non volesse renderle un dettaglio sexy come Kristen StewartTrattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi Occhiaie Non è facile fregarsene come fa l’attrice Kristen Stewart che delle occhiaie ne ha fatto il suo tratto distintivo. Per tutte le altre donne, gli aloni profondi che nascono sotto agli occhi, spesso accompagnati dalle borse , sono un problema. E quando anche dopo l’ennesima maschera decongestionante e il correttore applicato più volte al giorno, questi segni non accennano a scomparire è necessario valutare soluzione alternative.

La medicina estetica ne propone diverse a seconda della natura dell’occhiaia: « Una volta si pensava che fossero dovute a malattie epatiche ma non è mai stata dimostrata una correlazione, così come non è mai stata dimostrata una correlazione ereditaria, anche se è riscontrabile una familiarità tale per cui se madre o padre hanno le occhiaie, anche i figli tenderanno ad averle. C’è poi una marcata correlazione tra etnie e formazione delle occhiaie, che sono più frequenti nelle popolazioni africane, arabe e mediterranee», spiega Vincenzo Colabianchi, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico a Clinica Villalba di Bologna.

LASER

« A volte ci può essere una componente vascolare che risente di fattori quali temperature, umidità, ore di sonno e stile di vita. Nel primo caso si interviene con trattamenti laser, da eseguire in numero e con una frequenza variabile da soggetto a soggetto (ma in genere bastano una o due sedute a distanza di 2 o 3 mesi)».

TRATTAMENTI DEPIGMENTANTI

« Se le occhiaie sono dovute a un accumulo di melanina si hanno risultati apprezzabili con trattamenti depigmentanti, ovvero farmaci a base di attivi che agiscono sugli accumuli di melanina che sono alla base della formazione dell’alone scuro sotto la palpebra inferiore. Questi ultimi sono trattamenti da fare in ambulatorio dal medico estetico, e anche in questo caso frequenza delle sedute e risultati sono estremamente soggettivi e dipendono dall’entità dell’inestetismo».

IL FILLER RIEMPITIVO

« Viene iniettato nel solco lacrimale per colmarne la cavità, ha un effetto illuminante che attenua visibilmente le ombre scure e di PRP (Plated Rich Plasma, plasma ricco di piastrine) che sfrutta la capacità delle cellule di autoripararsi, ma personalmente ritengo che i trattamenti gold standard siano il laser e i trattamenti depigmentanti».

CHIRURGIA MINI INVASIVA PER LE BORSE

«In entrambi i casi si interviene con la chirurgia mini invasiva, ma se nel caso di borse “ereditarie” che si presentano in giovane età l’intervento prevede la blefaroplastica, nel secondo caso – ovvero quando sono dovute a un cedimento dovuto all’età – si tende a intervenire con soluzioni conservative, volte a riposizionare i tessuti e i legamenti di supporto. Oggi la chirurgia offre soluzioni sempre più soft, mini invasive, con post operatorio eccellente che non ostacola la vita di relazione. E sempre più persone, donne ma anche uomini, vi ricorrono per avere un aspetto fresco e giovane».

LEGGI ANCHE Come far apparire gli occhi grandi e meno stanchi

LEGGI ANCHE Maschera antirughe miracolosa, ma esiste davvero?

LEGGI ANCHE Come eliminare le rughe del contorno occhihttps://www.vanityfair.it/beauty/viso-e-corpo/2020/02/13/come-combattere-le-occhiaie-dal-chirurgo-estetico