Come rendere la tua casa un tempio

GettyImages casa landscape

Rendere l’abitazione un santuario è un concetto caro all’antica tradizione orientale. Ecco come passare dalla teoria alla pratica e creare in casa un’atmosfera zen super beneficaFar entrare solo parole e azioni positive in casa Il potere antico dell’incenso Le regole base del Feng Shui Di fiori e di piante Un angolo “sacro” Zona relax direttamente a terra Luce soffusa e intimista Stiamo imparando, volenti o nolenti, a trascorrere intere giornate in casa , adattandoci a un nuovo stile di vita completamente indoor . Che si disponga di un mini appartamento, di una villetta o di un loft, c’è una cosa che possiamo fare tutti, in questa fase di lunga quarantena primaverile: rendere la nostra casa un tempio .

Creare uno spazio di guarigione indoor

Non si tratta di un’uscita fricchettona senza senso, ma di un concetto molto caro all’antica tradizione asiatica , in particolare a quella giapponese, che prevede di adoperarsi per creare all’interno della propria abitazione un’atmosfera intima, protetta e sacra , nel senso di positiva e serena. A ricordarlo è un interessante podcast pubblicato dall’esperto di benessere Jason Wachob , founder del magazine online “Mindbodygreen “. Intitolato “How we can embrace the mystery & make our home a sanctuary “, spiega come si possa creare uno spazio di guarigione indoor , portando un tocco di natura tra le pareti domestiche e dando vita a piccoli spazi dedicati all’introspezione, alla meditazione, all’espressione di sé, al benessere . In palio, assicura Wachob, una mente serena (non male, di questi tempi).

Così la casa diventa un tempio

Abbiamo ascoltato il podcast e chiesto alla psicologa Elena Benvenuti  di spiegarci nella pratica come trasformare la casa in un tempio. Tutte le indicazioni e i consigli sono raccolti nella nostra gallery .

LEGGI ANCHE Pasqua, lavoretti fai da te e decorazioni per la casa

LEGGI ANCHE Isolamento a casa: con la smart tv, oltre ai film, c’è di piùhttps://www.vanityfair.it/lifestyle/casa/2020/06/14/come-rendere-la-tua-casa-un-tempio