Coronavirus, giornalista di Sky: «Ancora positiva dopo un mese»

La giornalista ha raccontato i sintomi riconosciuti e come l’isolamento a cui si è sottoposta prima di sapere di avere contratto il covid-19, le abbia permesso di salvare la sua famigliaItalia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus Italia, un mese di lockdown da coronavirus «Dopo un mese sono ancora positiva al covid-19». Giovanna Pancheri , giornalista di Sky Italia e corrispondente da New York ha scoperto di essere stata contagiata dal coronavirus il 23 marzo scorso. Era rientrata in Italia quando non era ancora obbligatorio l’isolamento ma pochi giorni dopo la città americana si è rivelata un covo del covid-19.

«Sul momento quando ti viene detto, sembra quasi una sentenza senza appello», racconta la giornalista in un video su Instagram pubblicato nel giorno di Pasqua, dopo avere ricevuto l’esito del secondo tampone ed avere scoperto di non essere ancora guarita dalla malattia. «Speravo di potervi dire della mia completa guarigione, purtroppo non è così, oggi ho avuto il risultato del tampone che viene fatto quattordici giorni dopo la prima diagnosi e sono ancora positiva al covid-19».

View this post on Instagram

Cari amici vi faccio gli auguri di buona Pasqua spiegandovi anche cosa mi è successo nelle ultime settimane… #coronavirus #iorestoacasa #covid19

A post shared by Giovanna Pancheri (@giopank) on Apr 12, 2020 at 4:42am PDT

Nel suo dettagliato racconto dell’isolamento, la giornalista ha scelto di condividere alcuni dettagli importanti sui sintomi e il decorso seguito. «Ci sono alcune cose che vorrei condividere, il fatto per esempio che ci siano dei sintomi importanti come la perdita dell’olfatto, non sentivo per esempio più gli odori di limone, arancia e addirittura dell’alcool puro».

Poi l’importanza di seguire le regole e vivere l’isolamento, grazie al quale Giovanna Pancheri non ha contagiato nessuno della sua famiglia. «E vorrei dire pure che l’isolamento funziona, io l’ho fatto e ha dato dei risultati. Semplicemente stando a casa, lavorando anche da casa i primi giorni, ho veramente salvato la mia famiglia. Infine vorrei anche dire che io sono un esempio di come questa malattia possa durare anche più di 14 giorni,  il tampone l’ho rifatto venerdì e purtroppo questa mattina mi è arrivato un nuovo risultato di positività. Lo rifarò spero tra una settimana, vi terrò aggiornati e ci tenevo comunque a fare tanti auguri di Pasqua. Grazie a tutti voi che mi avete scritto in questi giorni preoccupati. Penso di avere superato la fase più difficile di questa malattia».

LEGGI ANCHE Il nostro Speciale Coronavirus

LEGGI ANCHE Tutto quello che c’è da sapere sul test degli anticorpi che si farà in Lombardia

LEGGI ANCHE Coronavirus, «Fase 2»: come si ripartirà?

LEGGI ANCHE La virologa Ilaria Capua: «Così la nostra vita dovrebbe adattarsi al Covid-19»

 

 https://www.vanityfair.it/news/cronache/2020/04/13/coronavirus-giornalista-di-sky-ancora-positiva-dopo-un-mese