Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus: «È in isolamento e asintomatico»

Cristiano Ronaldo è positivo al Coronavirus. La notizia arriva dalla Federcalcio portoghese. La conferma dopo due tamponi fatti nel ritiro della nazionaleLa clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo La clausura dorata di Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo è positivo al coronavirus . L’attaccante portoghese della Juventus è in isolamento e, secondo le prime notizie diffuse, sarebbe asintomatico. È stata la Federazione Calcio del Portogallo a confermare la positività al Sars-Cov 2.

Un primo tampone era stato fatto nella serata di lunedì 12 ottobre e aveva dato risultato incerto. Nel pomeriggio di oggi, martedì, il secondo tampone che ha confermato la positività. Ronaldo è in ritiro con la nazionale portoghese e i suoi compagni sono stati sottoposti a nuovi test. Sono tutti negativi e sono a disposizione dell’allenatore Fernando Santos. Potranno giocare contro la Svezia in Nations League, mentre Cr7 dovrà rimanere in isolamento fra i 10 e i 14 giorni in attesa del tampone negativo.

Sabato salterà dunque la gara di Serie A della Juventus contro il Crotone . Gli impegni successivi dei bianconeri sono l’esordio in Champions contro la Dinamo Kiev e poi Verona e Barcellona in casa.

Il portoghese non è il primo giocatore del campionato italiano a essere risultato positivo. Si è appena negativizzato Zlatan Ibrahimovic , del Milan, e in 14 si sono fermati al Genoa, più sei giocatori dell’Inter che pure sono positivi.

L’ultima immagine condivisa sui social dal campione lo vede sorridente, senza mascherina, con il resto della nazionale portoghese a cena senza distanziamento. «Uniti, dentro e fuori dal campo!» , si leggeva nel post. Ronaldo era tra i giocatori usciti dalla bolla della Juventus dopo la positività di parte del gruppo squadra bianconero. La Procura di Torino aveva aperto un fascicolo e anche la Federcalcio aveva fatto partire un’indagine.

LEGGI ANCHE È Leo Messi il Paperone del calcio (davanti a Cr7)

LEGGI ANCHE Dpcm firmato: stop alle gite scolastiche, no feste, no calcetto, sì alle palestre

LEGGI ANCHE Morto Enzo, papà di Francesco Totti. Era positivo al covidhttps://www.vanityfair.it/sport/calcio/2020/10/13/cristiano-ronaldo-positivo-coronavirus-isolamento-asintomatico