Da Billy Bob Thornton a Liz Taylor: quando le star collezionano matrimoni

L’attore è arrivato a sei mogli (tra cui Angelina Jolie), l’ex bagnina di «Baywatch» vanta cinque mariti (l’ultimo scaricato dopo appena dodici giorni). Nessuna celeb di oggi, tuttavia, ha ancora battuto il record di Zsa Zsa Gabor, che disse ben nove «sì»Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Da Zsa Zsa Gabor a Billy Bob Thornton: quando le star collezionano matrimoni Collezionare mogli o mariti a Hollywood e dintorni non è certo una novità. Facendo un salto nel passato la celebrità che ha detto più volte «sì», con nove matrimoni , è stata Zsa Zsa Gabor , seguita da Liz Taylor che ha avuto sette mariti ma all’altare è andata otto volte  (due con Richard Burton), ragguardevole traguardo raggiunto pure dall’attore e comico Mickey Rooney .

Numeri da record che alcuni divi e dive di oggi stanno tentando di uguagliare. Per esempio Billy Bob Thornton a 65 anni vanta sei mogli di cui la più famosa è Angelina Jolie , con cui è stato sposato dal 2000 al 2003 (nel 2014 è infine convolato a nozze con Connie Angland, tuttora sua moglie). Pamela Anderson , 53 anni, ha detto invece cinque «sì». Dal primo matrimonio, con Tommy Lee, ex batterista dei Motley Crue, sono nati Dylan e Brandon : «Non me ne sono mai pentita, abbiamo due figli splendidi. Uno vuole diventare attore, l’altro musicista. Sono romantici e sensibili, non so da chi hanno preso. Tommy è il loro papà quindi non potrei mai considerarlo un uomo sbagliato». Dopo le seconde nozze con Kid Rock , la Anderson ha detto «sì» due volte a Rick Salomon : «Mi piace sposarmi», ha commentato scherzando. E infatti lo scorso febbraio è tornata all’altare. Con il produttore Jon Peters, 74 anni. Un matrimonio durato appena 12 giorni e finito con lui che ha accusato pubblicamente l’ex moglie (lampo) di averlo sposato «solo perché era al verde» .

Il matrimonio numero quattro di Nicolas Cage , 56 anni, è finito ancora prima. Il divo il 27 marzo 2019 ha chiesto l’annullamento delle nozze con Erika Koike , celebrate a Las Vegas solamente quattro giorni prima . Nei documenti depositati dai legali di Cage si legge che il divo e la make-up artist «avevano entrambi bevuto fino all’intossicazione . Quando Koike suggerì a Cage di sposarsi, lui reagì d’impulso, senza la capacità di comprendere il pieno impatto delle sue azioni». Insomma: l’attore era troppo ubriaco per capire quello che stava facendo . E quando è tornato in se è corso ai ripari. Cage è stato sposato altre tre volte. La prima, con la collega Patricia Arquette . Era l’aprile 1995, i due hanno divorziato nel 2001. Dopo è toccato a Lisa Marie Presley , sposata nell’agosto 2002. La richiesta di divorzio sarebbe arrivata solo tre mesi dopo. La terza moglie dell’attore è stata Alice Kim , e il loro (finora) è stato il matrimonio più lungo. Hanno detto «sì» nel 2004, nel 2005 hanno dato il benvenuto a Kal-El . Dopo 12 anni, la parola «fine» l’hanno scritta nel gennaio 2016, lontano dai riflettori e senza clamore.

Jennifer Lopez , 51 anni, ha alle spalle tre matrimoni falliti: con il cameriere cubano Ojani Noa dal 1997 al 1998; con il ballerino Cris Judd dal 2001 al 2003; infine dal 2004 al 2014 con il collega Marc Anthony , da cui ha avuto i gemelli Emme e Max , 12 anni. Ma è pronta a dire il suo quarto «sì» ad Alex Rodriguez , che le ha donato l’anello (da quattro milioni e mezzo di dollari) più di un anno fa, in ginocchio, su una spiaggia delle Bahamas . La popstar era convinta che si sarebbero sposati «nel giro di un paio di mesi»: « Poi mi sono fermata. Mi sono detta: se staremo insieme per il resto della nostra vita, che bisogno c’è di fare tutto di fretta?». Dopo oltre un anno, i due erano finalmente pronti al grande passo. Le nozze, come ha rivelato Jennifer al Today show , erano in programma per questa estate.  Ma causa coronavirus «è tutto sospeso» . E la pop star non ha nascosto la sua amarezza: «Sono un piccolo cuore spezzato ».

Lunga poi la lista delle star che si sono «accontentate» (almeno finora) di tre mogli o tre mariti. Per esempio il settantenne Richard Gere – alle spalle un matrimonio breve con Cindy Crawford e un altro con Carey Lowell (dal 2002 al 2016), madre del suo unico figlio Homer – nel maggio 2018 ha detto «sì» ad Alejandra Silva , 33 anni meno di lui . Un matrimonio che procede a gonfie vele visto che lei, in occasione del secondo anniversario, ha pubblicato tre immagini inedite del giorno del «sì», accompagnate da una dedica speciale: «Ho sposato l’uomo più meraviglioso che abbia mai incontrato ».

Tre matrimoni anche per Demi Moore , 57 anni. La diva si è sposata per la prima volta a 17 anni con il cantante Freddy Moore, poi con Bruce Willis da cui ha avuto tre figlie e infine con Ashton Kutcher, da cui ha divorziato nel 2011. Tre mariti pure per Kate Winslet , 44 anni: il regista Jim Threapleton, il regista Sam Mendes e infine Ned Rocknroll, con cui è sposata dal 2012.

Kim Kardashian , 39 anni, dal 2014 è sposata con Kanye West . Ma anche nel suo passato ci sono altri due mariti: il produttore musicale Damon Thomas , dal quale si separò nel 2004, e il giocatore di basket Kris Humphries , sposato nel 2011. Nonostante il faraonico matrimonio che fece parte di uno speciale in tv (uno spin off di Keeping Up with the Kardashians ) la reality star e il cestista si dissero addio dopo appena 72 giorni.

LEGGI ANCHE Kim Kardashian e Kanye West, l’ultimo tentativo per salvare il matrimonio

LEGGI ANCHE Sanna Marin, le nozze (bellissime) della premier finlandese

LEGGI ANCHE Lorella Cuccarini e Silvio Testi festeggiano 29 anni di matrimoniohttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/08/13/billy-bob-thornton-angelina-jolie-liz-taylor-star-che-si-sono-sposate-piu-volte-matrimoni-foto-gossip