Da «Bombshell» a «7 ore per farti innamorare»: i film inediti arrivano (finalmente) direttamente in streaming

Il cinema in tempi di quarantena si reinventa e punta sulle piattaforme streaming per distribuire i film inizialmente destinati alla sala7 ore per farti innamorare Cosa mi lasci di te Bombshell Qua la zampa 2 Ha resistito finché ha potuto ma, di fronte al protrarsi del lockdown e alle previsioni di una ripresa lenta, lentissima, che paralizzerà l’industria per il prossimo futuro, il cinema alza momentaneamente bandiera bianca e decide di reinvertarsi. Mentre le date di uscita vengono annullate e rinviate chissà quando, la Settima Arte trova come alleato proprio il nemico che alcuni direttori di Festival come Thierry Frémaux hanno combattuto con le unghie e con i denti: la piattaforma streaming. E così, dopo il lancio di Sky Primafila Premiere , che ha già reso disponibili sul proprio catalogo film inizialmente destinati al cinema come Trolls World Tour , Un figlio di nome Erasmus , Emma e L’uomo invisibile , ora a farsi avanti sono Amazon Prime Video ed Infinity.

Il colosso di Bezos decide di ospitare, all’interno del servizio, ben quattro titoli che sarebbero dovuti uscire in sala e ora disponibili per tutti gli abbonati al servizio: si tratta di Bombshell – La voce dello scandalo , il film Jay Roach con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie vincitore dell’Oscar al miglior trucco e acconciatura e dedicato allo scandalo sessuale legato al direttore di Fox News Roger Ailes ; Cosa mi lasci di te , la commedia romantica con KJ Apa, già protagonista di Riverdale , e Britt Robertson; Il principe dimenticato , il nuovo film del regista premio Oscar Michel Hazanavicius con Omar Sy, e Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre , il sequel del fortunato film di Gail Mancuso con Dennis Quaid. I primi due film saranno disponibili a partire dal 17 aprile, mentre gli ultimi due dal 24.

Su Infinity arriva, invece, il film italiano 7 ore per farti innamorare , che segna l’esordio alla regia di Giampaolo Morelli, qui nei panni di giornalista che, dopo essere stato tradito dalla fidanzata, pensa bene di iscriversi a un corso di rimorchio tenuto da una professionista della conquista interpretata da Serena Rossi. Insomma, in tempi di magra e di sosta forzata a casa, era ora che il cinema trovasse un modo alternativo per non perdere i i film che erano destinati a uscire proprio in questo periodo. Non diciamo che vederli a casa sia la stessa cosa che guardarli in sala – lungi da noi – , ma cercare un’alternativa, sfruttare la tecnologia di cui disponiamo per far sì che il pubblico continui a guardare i film ora come ora sembra l’unica scelta ragionevole.

LEGGI ANCHE Sky Primafila Premiere: così i film destinati al cinema arrivano a casa nostra

LEGGI ANCHE Che ne sarà dei nuovi film al cinema? L’America pensa allo streaming. E l’Italia?

LEGGI ANCHE «Bombshell», Nicole Kidman pioniere nell’era del pre-MeToohttps://www.vanityfair.it/show/cinema/2020/04/20/da-bombshell-a-7-ore-per-farti-innamorare-i-film-inediti-arrivano-streaming