Daniele Silvestri e il figlio che torna a scuola: «Sorridi tanto, anche con la mascherina»

«È arrivato il giorno, è arrivato in un momentaccio, ma è pur sempre quel giorno». La dedica del cantante al piccolo Oliver, pronto per la prima elementare, è stata seguita su Instagram dalla commozione dei famosi, che hanno voluto suggellare il ritorno a scuola con foto, pensieri e pure qualche lacrimaIl back to school dei vip Il back to school dei vip Il back to school dei vip Il back to school dei vip Il back to school dei vip Il back to school dei vip Il back to school dei vip Sono foto di zainetti, di bambini ripresi di spalle, con i grembiuli e i vestiti belli. Sono testimonianze di come la scuola, nel suo lento riprendersi dopo lo stop imposto dal Coronavirus, sappia portare sorrisi e buon umore. Lacrime, a tratti, perché i genitori alla lontananza dai propri bambini sembrano essersi disabituati. «Figlio, ci siamo. È arrivato il giorno», ha scritto online Daniele Silvestri, primo di tanti famosi ad aver condiviso su Instagram le emozioni del ritorno a scuola.

«Certo, è arrivato in un momentaccio, con tanti dubbi, difficoltà, paure e complicazioni. Ma è sempre quel primo giorno. Osserva tutto e mangiati il mondo di curiosità», ha compulsato il cantante, pubblicando una foto del terzogenito, Oliver, nato dalla relazione con l’attrice Lisa Lelli.

«Sorridi tanto, con e senza mascherina» , ha continuato, «Ché gli occhi ti sorridano sempre. E aiuta le maestre che oggi ne hanno infinitamente bisogno», ha concluso Silvestri, che come tanti colleghi noto dello spettacolo italiano ha scelto una foto senza volto per immortalare il ritorno o l’ingresso nel grande mondo della scuola.

Anna Foglietta ha fatto altrettanto, e Alessandro Cattelan ha usato i lego per raccontare la propria famiglia. Solo Caterina Balivo ha scelto una foto di sé per spiegare quali e quante emozioni, quanta commozione il 14 settembre abbia portato con sé.

LEGGI ANCHE Mini guida di sopravvivenza al ritorno a scuola per mamme apprensive

LEGGI ANCHE Mascherine a scuola: le risposte dei pediatri a dubbi e fake news

LEGGI ANCHE La classe messa al bandohttps://www.vanityfair.it/people/italia/2020/09/14/daniele-silvestri-figlio-torna-a-scuola-sorridi-mascherina-foto-gossip