«Divorce»: così Sarah Jessica Parker dice addio a Carrie Bradshaw su Sky Atlantic Confidential

La serie tv con Sarah Jessica Parker nel ruolo di Frances, una donna borghese che affronta la dolorosa separazione dal marito dopo vent’anni di matrimonio, è disponibile su Sky Atlantic Confidential, il pop-up channel powered by Vanity Fair dedicato alle storie al femminileDivorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Divorce 3, le immagini della serie Sky Sarah Jessica Parker lo ha ripetuto molte volte: Frances Dufresne non è Carrie Bradshaw. La protagonista di Divorce , la serie di HBO che per tre stagioni ha cercato di raccontare la fine di un matrimonio dal punto di vista femminile , non ha la mania delle scarpe e non ha alcuna voglia di seguire le mode del momento. L’unica cosa che condivide con Carrie è il desiderio di stabilità e il bisogno di trovare una direzione, una serenità che è facile da immaginare ma molto difficile da realizzare. Creata da Sharon Horgan, Divorce è stata una delle sorprese degli ultimi anni, capace di conciliare la formula del drama e quella della comedy attraverso il personaggio interpretato dalla Parker, da sempre impegnata per scrollarsi di dosso la pesante eredità di Carrie. La serie, così come Sex and the City, è in onda su Sky Atlantic Confidential ,  il pop-up channel powered by Vanity Fair  che dall’8 al 28 maggio occupa il canale 111 di Sky proponendo storie al femminile che hanno fatto la storia della televisione.

Protagonista della storia è, appunto, Frances, una donna che trova finalmente il coraggio di confessare al marito Robert (Thomas Haden Church) di tradirlo da diverso tempo : la sua speranza, naturalmente, è quella di ricominciare una nuova vita con il suo amante che, però, decide di tirarsi indietro non appena capisce che la donna ha voglia di fare sul serio. Con due figli preadolescenti da crescere e un uomo con cui ha vissuto vent’anni che ora la odia, Frances si guarda intorno e cerca, pian piano, di raccogliere i cocci della sua vita sperando in un futuro migliore. Le cose, però, non saranno facili: l’insicurezza, il bisogno di sentirsi amata e di riprendere il controllo diventano per la donna costanti fondamentali che ora la spingono ad andare avanti e ora la schiacciano sotto il peso dell’aspettativa, impedendole di reagire come vorrebbe.

1 Il cappotto a redingote 2 L’abito vintage a fiori 3 I collant coprenti 4 Le calze abbinate alle scarpe 5 I guanti di pelle (abbinati allo zaino!) 6 Zaino in spalla (o a mano)

Girato quasi tutto a New York, esattamente come Sex and the City , Divorce racconta di una caduta, ma anche di una rinascita : dopo infinite avventure e peripezie Frances troverà, infatti, la forza di ricominciare. Lo farà nel corso della terza e ultima stagione della serie , quando deciderà di trasferirsi, dedicarsi a un nuovo lavoro e anche a un altro uomo di nome Henry, particolarmente difficile da accontentare. Supportata dall’inseparabile amica Diane (Molly Shannon), Frances ritroverà la forza e la sicurezza che aveva all’inizio, quando la sua vita sembrava perfetta e non c’era neanche una nuvola all’orizzonte. Sarah Jessica Parker, poi, ha creduto così tanto nel progetto da esserne la produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE «Divorce 3»: la vita (di Sarah Jessica Parker) oltre la separazione

LEGGI ANCHE Sarah Jessica Parker: «Il mio amore è un soufflé»

 https://www.vanityfair.it/show/tv/2020/05/13/divorce-serie-tv-sarah-jessica-parker-sky-atlantic-confidential