Do not disturb: 13 SPA rifugio dove la privacy è totale

Su isole private, in mezzo alla giungla o a quota 2000 metri, ecco dove rifugiarsi quando si vuole veramente staccar la spina nella privacy più assolutaFour Seasons Tented Camp Golden Triangle, Thailandia San Luis, Merano Rosewood Castiglion del Bosco, Toscana Royal Malewane Spa, Sudafrica Centro Benessere Thalasso & SPA “L’Incantu”, Sardegna Casa Fantini Lake Time, Lago d’Orta JW Venice Spa dell’Isola delle Rose, Venezia Amanwana, Moyo Island, Bali Isle of Eriska Hotel, Spa & Island, Scozia Tiare Spa alle isole Cook Mandarin Oriental, Lago di Como Glass House & Spa, Piemonte Miramonti, Avelengo Ci sono luoghi senza temp o dove sembra di vivere in una dimensione parallela, dove le lancette dell’orologio sembrano fermarsi e dove nell’aria si odono solo i rumori della natura : il fruscio delle placide onde di un lago, il cinguettare degli uccelli, le fronde degli alberi mosse dal vento o la risacca marina.

In questi luoghi, lontano dalle mete più affollate e spesso circondati solo da natura incontaminata, sorgono strutture votate al benessere in senso lato:  SPA dove concedersi i classici trattamenti beauty- rigorosamente con prodotti BIO e locali, o dove abbandonarsi alla pratica di discipline che con il silenzio hanno in comune la capacità di favorire l’introspezione e il contatto con l’io più profondo.

Del resto, passato il momento di lock-down, non tutti hanno già voglia di tornare alla vita di prima come niente fosse, di riprendere una socialità tipica del periodo estivo, ma forse ancora un po’ rischiosa, stando alle parole e raccomandazioni degli esperti.

La soluzione? Non certo rinchiudersi dentro casa, ma esplorare il mondo che ci circonda alla ricerca di angoli nascosti , dove poter godere di una privacy pressoché assoluta senza rinunciare ai comfort di una vacanza all’insegna del benessere, del relax e del buon vivere.

Che la vostra meta preferita sia in vetta, dove poter godere della frescura della montagna, al mare, dove iodio e sole saranno una medicina naturale per l’umore messo a dura prova dai mesi appena trascorsi, o nelle dolci curve di colline e campagne , i posti con splendide SPA dove rifugiarsi per non essere trovati – a meno che non lo vogliate – sono diversi.

Basta saper cercare. Noi lo abbiamo fatto per voi e nella gallery qui sopra trovate 13 SPA racchiuse in hotel e resort lontani dalle folle, dal rumore, dall’inquinamento e dallo stress di una socialità imposta, ma non sempre gradita.

LEGGI ANCHE Ricomincio da me: 18 trattamenti SPA da fare ora per ripartire in armonia

LEGGI ANCHE 0:01 / 0:20 Hotel con spa: 8 mete del relax per un’estate italiana

 https://www.vanityfair.it/benessere/spa-e-trattamenti/2020/08/13/13-spa-rifugio-dove-il-relax-e-totale-privacy