Dolci di San Valentino: 5 ricette per fare innamorare

San Valentino è il migliore amico di zucchero e cioccolato. Ecco i dolci perfettiTorta rustica con cuore di fragole Cioccolata calda con marshmallows Red velvet cupcake Macarons romantici Frollini farciti In moltissimi fantasticano su un amore come quello tra Romeo e Giulietta, così forte e intenso. Noi vorremmo lo stesso amore, ma che duri un po’ più a lungo… anche per avere il tempo di assaggiare tutti i dolci possibili immaginabili! Cominciamo da questi dolci di San Valentino , uno più buono dell’altro.

Sfogliate la gallery qui sopra per immagini e ricette!

Mai sottovalutare il potere di una cioccolata calda . Se fatta bene, è un dessert magico che crea immediatamente l’atmosfera giusta: io, tu, una coperta e luci soffuse, cioccolata calda da sorseggiare piano. Noi l’abbiamo resa particolare, non fatevela sfuggire. Un classico dell’amore è il macaron : romantico, elegante, un dolcetto perfetto da confezionare. Seguite i nostri passaggi e non sbaglierete, son meno difficili di quanto crediate. Se siete fan dei biscotti farciti , che si chiamano “occhio di bue” o “tirolesi”, vi innamorerete di questi: una frolla friabile e burrosa, un velo di zucchero in superficie, la vostra confettura preferita…

Come resistere, poi, a un red velvet cupcake ? Con gli elementi caratteristici della celebre torta (latticello – o yogurt – cacao, colorante rosso) ma in mini porzione e con una rosa di cream cheese a decorare. Infine, una tarte alle fragole semplicissima: non vuole la precisione perché è rustica, e vi serviranno una frolla e tante fragole brillanti al centro: rosse come un cuore innamorato.

LEGGI ANCHE Dolci al cioccolatohttps://www.vanityfair.it/vanityfood/ricette/2020/02/14/dolci-di-san-valentino-5-ricette-per-fare-innamorare