Emma Corrin come Lady Diana: le nuove foto dal set di The Crown 4

L’attrice nei panni della principessa del popolo. In queste foto la vediamo a New York. Era il 1989, e lei era al primo viaggio negli Stati Uniti senza Carlo. La quarta stagione dovrebbe essere rilasciata da Netflix entro il 2020Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Emma Corrin Le riprese di The Crown 4 continuano. Non si sa ancora quando i nuovi episodi della serie Netflix andranno in onda, ma c’è chi giura che sarà entro il 2020. Una cosa è certa: il personaggio più atteso è Diana Spencer. A interpretare la principessa del popolo, scomparsa nel tragico incidente del 1997, è la britannica Emma Corrin. Emma, 24 anni, fino a qualche mese fa era un’attrice praticamente sconosciuta. Il suo CV artistico comprendeva un episodio della serie poliziesca Grantchester e un film, Misbehaviour , mai andato al cinema.

Oggi, invece, la ritroviamo nei panni dell’amatissima Lady Diana,e le foto dal set la mostrano con un iconico caschetto biondo . Le ultime immagini arrivano da Manchester e l’attrice indossa una copia dell’iconico abito di Victor Edelstein indossato dalla mamma di Harry e William quasi 30 anni fa, durante il viaggio negli Stati Uniti, quando partecipò a un evento alla Brooklyn Academy of Music il 3 febbraio 1989. Per Diana quello fu il primo viaggio in America senza il marito Carlo.

Netflix ha annunciato il suo ruolo lo scorso aprile («Emma è una giovane brillante, di talento, che ci ha subito conquistati quando si è presentata ai provini per la parte di Lady D», le parole di Peter Morgan, creatore della serie) e oggi la trasformazione è completa . Emma fin dall’inizio si è detta entusiasta di intepretare un’icona: «Lotterò con tutte le mie forze per renderle giustizia».

Emma è nata a Tunbridge Wells, nel Kent, e ha due fratelli più piccoli, Richard, 20 e Jonty, 17. Sua madre sudafricana, Juliette, è una logopedista affermata e suo padre Christopher, un uomo d’affari. La famiglia vive in una casa di lusso a Sevenoaks. La «nuova Diana» ha frequentato la Woldingham School nel Surrey, un collegio privato e cattolico la cui retta è di circa 12 mila sterline a semestre.

Lì ha iniziato a interessarsi alla recitazione e nel 2012 è stata scelta per un ruolo in uno spettacolo con estratti da Broadway e West End. Ottima la recensione della scuola: «Una menzione speciale va a Emma Corrin che ha ricevuto una standing ovation ». Emma dopo il diploma si è presa un anno sabbatico , durante il quale ha frequentato un corso su Shakespeare presso l’Accademia di musica e arte drammatica di Londra (LAMDA) e ha trascorso del tempo facendo volontariato in una scuola di Knysna, in Sudafrica. Al rientro si è iscritta al St John’s College di Cambridge. L’università l’ha coinvolta in uno spettacolo su Romeo e Giulietta. Si è laureata la scorsa estate con una doppia specializzazione: Letteratura e Teatro.

Adesso non resta che vederla al fianco di Carlo (Josh O’Connor, che ha interpretato il principe anche nella terza stagione). Tutti, purtroppo, sanno poi com’è andata a finire.

LEGGI ANCHE Elodie: «Il bisogno di sentirmi libera»

LEGGI ANCHE Emma Marrone: «Un futuro (anche) da attrice: perché no?»

LEGGI ANCHE Joe Bastianich: «I piatti in aria che non lancerei più»https://www.vanityfair.it/show/tv/2020/02/13/the-crown-4-lady-diana-emma-corrin-set-foto-gossip