Ferragosto: i riti di buon auspicio per trovare l’amore (da fare la notte prima)

Acqua, fuoco, meditazione per fare il pieno di energia positiva, e prepararsi a una nuova vita. Ecco come celebrare una delle feste più antiche della storia dell’umanitàAccendere un fuoco per iniziare una nuova vita Tuffarsi in acqua (ovunque voi siate) Baciare un serpente Pregare Vega e Altair per trovare l’amore Dare una mancia ai lavoratori Il fuoco , elemento rinascita, ma anche il suo opposto e cioè l’acqua purificatrice e portatrice di fertilità : sono simboli eterni di nuova luce e nuova vita , emblemi di riti senza tempo che promettono amore, fortuna e pace, come quelli di Ferragosto . Nella gallery sopra trovate i riti da provare la notte tra il 14 e il 15 agosto , per celebrare questo momento di passaggio che fa parte la storia dell’umanità.

Ferragosto , infatti, è una festa antichissima, che sin dall’epoca Romana segna la fine fine del lavoro nei campi, dopo la grande stagione del raccolto. L’imperatore Ottaviano Augusto  nel XVII secolo a.C la ufficializzò con il nome di «feriae augusti» : una festa del popolo in cui tutti si godevano l’ozio, partecipavano a balli e canti, assistevano a corse di cavalli.

Poi il Cristianesimo ha fatto sua la ricorrenza:  nella seconda metà dell’800 Papa Nicola ha stabilito che il 15 agosto si celebrasse l’Assunzione di Maria in cielo . Da allora, però, insieme all’aspetto religioso, Ferragosto non ha perso quello pagano. Nella gallery in alto 5 riti da provare

 

 https://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/notizie-viaggio/2020/08/14/riti-portafortuna-ferragosto-2020