Fitness influencer, ecco i 10 italiani più seguiti su Instagram

giovanni fois

Consigli sull’outfit del giorno a quelli per il make-up, dalle ricette su come preparare piatti rapidi e gustosi alla formazione a distanza. Ecco gli italiani più seguiti nel settore del fitness e dello sportGiovanni Fois Letizia Paternoster Federica Brignone Sophia Campana Rossella Fiamingo Alice Canclini Nicol Delago Alice Mastriani Daniela Ceccarelli Carolina Marcialis Dai consigli sull’outfit del giorno a quelli per il make-up, dalle ricette su come preparare piatti rapidi e gustosi alla formazione a distanza, Instagram – così come ogni altro social network – è il canale perfetto per consentire agli esperti di dar voce alle proprie conoscenze e agli utenti di poter fruire di un’immensa quantità di contenuti di valore a costo zero.

E così come accade nel settore del cibo o dei viaggi, anche quello dello sport sembra avere un importante bacino di utenti interessati a seguire i suggerimenti forniti dagli influencer di settore. A riguardo, è ancora una volta Buzzoole   – nota piattaforma di Influencer marketing che sfrutta l’intelligenza artificiale per connettere brand e creator – a pubblicare la classifica dei migliori sport e fitness influencer italiani presenti su Instagram: proprio quelli che creano contenuti fornendo consigli sul fitness e work-out ai loro seguaci.

Infatti, analizzando le interazioni ottenute durante il mese di marzo 2020 , l’Osservatorio sull’Influencer Marketing della piattaforma ha stilato le classifiche Stars  – con più di 100mila followers – e Rising Stars  – con meno di 100mila followers – dei Top 5 Fitness e Sport Creator in cui sono stati considerate, oltre alle identità più note del fitness, anche quelle vicine al settore dell’atletica leggera e degli sport invernali, escludendo però i protagonisti degli sport di massa come calcio, basket o tennis.

Tra questi troviamo Giovanni Fois che, con un engagement medio di 18mila interazioni per post e oltre 185mila seguaci sul suo profilo Instagram @giovanni_fois, è un body builder che condivide la sua passione comunicando spesso in chiave ironica e divertente, della campionessa di ciclismo Letizia Paternoster seguita da oltre 166mila utenti o ancora di Alice Mastriani , fisioterapista appassionata di crossfit, impegnata a divulgare questa disciplina a più di 100mila seguaci.

Siete curiosi di conoscere chi sono i fitness influencer più seguiti su Instagram ? Da Federica Brignone a Carolina Marcialis, nella gallery di questo articolo potrete conoscere i 10 protagonisti italiani del mondo dello sport più seguiti e apprezzati.

Foto: Instagram @giovanni_fois

LEGGI ANCHE Ginnastica in casa, ecco dove vedere gli allenamenti brucia calorie

LEGGI ANCHE Instagram, ecco come trovare i profili da non seguire più

LEGGI ANCHE Green influencer: i profili italiani da seguire per una vita più sostenibilehttps://www.vanityfair.it/lifestyle/hi-tech/2020/06/20/fitness-influencer-ecco-10-italiani-piu-seguiti-su-instagram