Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot)

Dedicato a tutte le ragazze orfane dei beauty style di Blair e Serena: mentre si gira a New York il reboot di Gossip Girl (OMG non vediamo l’ora!), ricordiamo le loro acconciature in combo con make-up stratosferici che ci fanno ancora sospirare. Xoxo è un apostrofo rosa tra le parole mi piace…Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Divine Lashes di Max Factor Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) On theGO Eyeshadow Palette di Debby Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Magic Lip Oil Crystal Elixir di Charlotte Tilbury PermaPrecision Liquid Eyeliner Pat McGrath Labs Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Cerchietto di Emporio Armani Le Matte Stylo di Chantecaille Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Natural Elixir Go Shine di Jean Louis David Professional Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Light Rush Highlighter di Wycon Cosmetics Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Hot Roller Luxe di T3 Lozione energizzante capelli Thermal di Emsibeth Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Lip Icing di Pixi Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Anti Humidity Gel Oil di Bb. Curl Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Prime Focus Primer Face Serum di Wet n Wild Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) No More Kit di Fanola Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) GL Pre-Bonded Two Tones Extension di Great Lengths Piuma Brush di Piuma Care Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Easy Does It Air Dry Balm di Alterna Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Hairspray Act Now di Indola Smooth’n chic di Got2b by Schwarzkopf Gossip Girl, i beauty look più belli di sempre (aspettando il reboot) Energizing Reinforcing Mask di Eslabondexx «Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan». E un brivido glamour corre all’istante lungo la schiena catapultando tutte noi a inizio del millennio (la prima puntata del fortunato telefilm risale al 2007), a un mondo fa, a una pandemia fa, a una realtà fa, a un beauty-case fa. All’epoca, la serie Tv oltre che essere stata causa per molte di noi (anche over 20) d’infinite cotte adolescenziali (eravate del #team Chace Crawford o Ed Westwick?), ha rappresentato una grande inspo modaiola, fornendo allo stesso tempo un sottile avvertimento sui pericoli dei social network (ammettiamolo, Lonely Boy, ovvero Dan Humphery, ovvero Gossip Girl, ha anticipato il mood dei tempi attuali). Ma il teen drama à la page ha fornito, puntata dopo puntata, anche incalcolabili lezioni di bellezza di cui tutt’ora facciamo tesoro.

BLAIR E SERENA, BFF DI BELLEZZA

Dagli accessori per capelli delle meraviglie agli hairstyling wavy e 100% cool : personaggi come Blair Waldorf/Leighton Meester e Serena Van der Woodsen/Blake Lively sono considerate ancora oggi  pozzi di saggezza beauty, ragazze che sapevano come truccarsi e pettinarsi alla perfezione per ogni occasione in un’epoca ante tutorial di Huda Kattan. Fare una passeggiata nella memoria tra tutte le sei stagioni di Gossip Girl è come sfogliare un’enciclopedia di dritte di bellezza: molto prima che potessimo salvare i post di make-up artist e hair stylist su Instagram con le dritte da copiare, le protagoniste dell’amatissimo telefilm hanno fornito spunti wannabe . A riguardare i beauty look più belli, poi, ci si accorge che sono quanto mai attuali.

UNA SCUOLA DI BEAUTY TREND

Il revival del cerchietto?  Blair ha trasformato un accessorio da scolaretta in qualcosa di simile a una corona moderna. Tanti i designer, da Prada a Fendi, che continuano a riproporlo in passerella stagione dopo stagione. Lo stile out of bed reso iper chic ? Rendiamo grazie a Serena, la it girl di fantasia preferita da tutte, per aver reso le beach waves l’acconciatura metropolitana per eccellenza che furoreggia ancora. Inoltre, chi potrebbe dimenticare la trasformazione della piccola Jenny/Taylor Momsen da aspirante ape regina dell’Upper East Side a stilista rocker dallo smoky-eye killer e capelli blached XXL ? E le code di cavallo di ogni altitudine e dimensione, le trecce e gli chignon? E, ancora il gloss, l’incarnato glowy prima che furoreggiassero gli illuminanti e i rossetti en pandant con gli abiti fa-vo-lo-si?

Insomma, mentre siamo curiosissime di scoprire se trucco & parrucco di una nuova generazione di adolescenti alla conquista dell’Upper East Side, ancora una volta spiati dall’occhio di Gossip Girl, siano all’altezza (le riprese del reboot sono iniziate in questi giorni a New York:  la serie, ambientata otto anni dopo gli accadimenti dell’ultima puntata del 2012 sarà prodotta da HBO Max e già è online una foto del cast sugli iconici scalini del Met), è il momento di mettere in agenda un weekend di binge watching in direzione Manhattan.

Nel frattempo, nella gallery abbiamo raccolto i nostri beauty best momenti di Gossip Girl . Fate clic per adorare i look di bellezza più iconici e aggiungere al carrello i cosmetici mai più senza per un Blair o Serena style da migliaia di like.

LEGGI ANCHE Da «Hollywood» alle dive anni ’40: le beauty lesson da copiare anche oggi

LEGGI ANCHE Le beauty lesson imparate dalle protagoniste di Beverly Hills 90210

LEGGI ANCHE I look beauty ispirati alle serie tvhttps://www.vanityfair.it/beauty/trend-beauty/2020/11/13/gossip-girl-reboot-beauty-look-piu-belli-capelli-makeup-blake-lively-leighton-meester