«Grey’s Anatomy 17»: la nuova stagione vede il clamoroso ritorno di… (Spoiler)

Il primo episodio della diciassettesima stagione di «Grey’s Anatomy», andato in onda sul canale Abc il 12 novembre, vede il ritorno a sorpresa di un personaggio che ha fatto la storia della serie (Spoiler)Grey’s Anatomy 17: la reunion di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey Grey’s Anatomy 17: la reunion di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey Grey’s Anatomy 17: la reunion di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey Grey’s Anatomy 17: la reunion di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey Grey’s Anatomy 17: la reunion di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey Grey’s Anatomy 17: la reunion di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey Grey’s Anatomy 17: la reunion di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey Shonda Rhimes ne sa una più del diavolo, e questo lo abbiamo sempre sospettato. Sarà per questo che, dopo diciassette stagioni, Grey’s Anatomy ha sentito il bisogno di spiazzare i suoi spettatori con un colpo di scena che, anche se per pochi minuti, ha fatto sognare i fan spingendoli ad affollare i social di cuoricini e lacrime. È successo durante la première negli Stati Uniti della serie che, come sapevamo, ha scelto di affrontare di petto il tema della pandemia da Covid-19 ritrovando, però, anche uno dei personaggi che hanno fatto la storia di Grey’s Anatomy,  che non è mai riuscita a cancellarne il ricordo. Vista una premessa così pesante, è molto probabile che abbiate già capito di chi si tratta ma, qualora non voleste rovinarvi la sorpresa, vi consigliamo di interrompere la lettura qui e di riprenderla quando sarete emotivamente pronti a reggere il colpo.

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Verso la fine del primo episodio della diciassettesima edizione di Grey’s Anatomy troviamo Meredith (Ellen Pompeo ) priva di sensi nel parcheggio del Grey Sloan Memorial Hospital, facendo temere per il suo stato di salute. Improvvisamente, però, siamo proiettati in un sogno della stessa Meredith che, sulla spiaggia, rincontra il marito defunto che non ha mai dimenticato: Derek Shepherd. A riprendere eccezionalmente il ruolo è proprio Patrick Dempsey che, dopo anni che gli viene chiesto conto di Grey’s Anatomy e della presunta antipatia con la collega Pompeo , sceglie di rivestire i panni del Dottor Stranamore lasciando i fan senza parole.

La showrunner di Grey’s Anatomy  Krista Vernoff  ha spiegato che riportare sullo schermo Derek è stata una scelta fatta soprattutto per regalare un po’ di evasione ai telespettatori in un momento molto difficile della nostra storia, dove gli stessi protagonisti della serie vengono mostrati alle prese con qualcosa più grande di loro, completamente impreparati nell’affrontare l’emergenza che bussa alla loro porta senza preavviso. «Il compito più importante che abbiamo avuto in questa stagione è stato quello di onorare la realtà di questa pandemia globale e l’impatto che sta avendo in particolare sul personale sanitario. Oltre a questo, abbiamo dovuto escogitare modi creativi per consentire al nostro spettacolo di essere ancora divertente e romantico e regalare un po’ di evasione» insiste Vernoff in una nota.

«La scena della spiaggia – che rivedremo ancora – ci ha dato un modo per staccare dalla pandemia per un po’. E il ritorno di Derek è stato pura gioia per noi, per Meredith e per i fan. La stagione 17 ha richiesto uno sforzo enorme al nostro cast, alla nostra troupe, ai nostri sceneggiatori e ai nostri partner di Disney e ABC e ne siamo orgogliosi. Ma il nostro impegno non è nulla in confronto al lavoro dei nostri operatori sanitari in prima linea a cui è dedicata questa stagione . Ci auguriamo che la serie ispiri a indossare la mascherina per proteggersi a vicenda. Derek Shepherd direbbe: ‘È un bel giorno per salvare delle vite’».

LEGGI ANCHE «Grey’s Anatomy 17»: la prima di foto di Meredith in tenuta anti-Covid

LEGGI ANCHE Ellen Pompeo: «Che schifo vedermi invecchiare a Grey’s Anatomy»

LEGGI ANCHE Ellen Pompeo: «Patrick Dempsey? Non ci sentiamo da quando ha lasciato Grey’s Anatomy»https://www.vanityfair.it/show/tv/2020/11/13/greys-anatomy-17-stagione-ritorno-patrick-dempsey-spoiler