I 40 anni di Gisele Bündchen: vita da film e amore travolgente (da Leonardo DiCaprio a Tom Brady)

Scoperta nel 1994 in un fast food di San Paolo, abbandona il sogno della pallavolo e diventa in tempo record la top model più pagata al mondo. La passione per la natura, i due figli e l’amore travolgente, da Leonardo DiCaprio a Tom Brady, leggenda del football americano: una sceneggiatura da sognoGisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala Gisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala Gisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala Gisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala Gisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala Gisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala Gisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala Gisele Bündchen e Tom Brady all’Hollywood for Science Gala San Paolo , estate 1994. Davanti ad un fast food della capitale brasiliana si è radunato una chiassoso gruppo di quattordicenni: sopra tutti svetta una figura angelica e longilinea, che cattura l’attenzione del talent scout di un’agenzia di moda incaricato di portare la comitiva a spasso per la metropoli . «Dovresti provare a fare la modella », dice lui alla ragazza, che d’istinto risponde piccata: «Voglio fare la giocatrice di pallavolo ».

Come nella più classica delle sceneggiature cinematografiche, il turning point nella vita di Gisele Bündchen si è materializzato all’improvviso, senza avvisare. Un’adolescente di oltre un metro e ottanta, magrissima, presa addirittura in giro da qualche coetaneo per la sua altezza, si è trovata d’un tratto di fronte ad un bivio : oggi, tagliando il traguardo dei 40 anni , la top model sudamericana può dire di aver scelto la strada giusta.

Sì, perché Gisele – dopo l’iniziale tentennamento – decide di lasciare Horizontina , la città natale dove viveva con i genitori e le cinque sorelle , compresa la gemella Patricia : si trasferisce quindi a San Paolo per tentare la fortuna sulle passerelle e in tempo record diventa la top model più popolare del pianeta. Nonostante alcuni considerassero il suo naso «troppo» grande , nel 1996 inizia a girare il mondo e prendersi le cover più importanti.

Lineamenti dolci e fisico statuario: i più celebri brand si azzuffano per ingaggiarla e «l’aereo diventa la sua casa ». Nel 1999 viene eletta «modella dell’anno », nel 2000 firma un mega contratto con Victoria’s Secret , nel 2001 è la protagonista del Calendario Pirelli e la rivista Forbes la elegge per parecchi anni «la top model più ricca del mondo » (ancora oggi la stima del suo patrimonio si aggira intorno ai 350 milioni di dollari, ndr ).

E come in ogni film che si rispetti, il successo professionale scorre parallelo ad una brillante vita sentimentale. Dal 2000 al 2005 ha una love story da copertina con l’attore Leonardo DiCaprio , fresco di successo con «Titanic », poi nel 2006 si innamora di Tom Brady, leggenda del football americano: la modella e il quarterback, proprio come in una commedia di Hollywood, si sposano nel 2009 in una chiesa di Santa Monica , tanto amore e pochi lustrini.

All’inizio della loro relazione, però, le cose non si erano messe benissimo : «Uscivamo da pochi mesi, quando l’attrice Bridget Moynahan , la ex di Tom, scoprì di aspettare un figlio da lui », ha rivelato Gisele nella sua autobiografia . Oggi quel bambino, John, ha 13 anni e fa parte della loro meravigliosa famiglia allargata , insieme ai due bambini avuti dalla modella: Benjamin Rein (10) e Vivian Lake (7), entrambi legatissimi alla mamma.

D’altronde Gisele, nonostante i tantissimi impegni professionali , è una madre presente, come dimostra il suo profilo Instagram da oltre 16 milioni di follower. È vicina al marito durante i suoi successi sportivi, poi fa yoga con i figli e trasmette loro la sua passione per la natura (è ambasciatrice ONU per queste tematiche). Non si ferma mai, tra scatti , passerelle, la sponsorizzazione del suo brand «Ipanema » e tante iniziative benefiche .

Se la sua vita fosse un film, grazie ad Anna Wintour ci sarebbe già pure il titolo: «Gisele, la modella del millennio ».

LEGGI ANCHE Gisele Bündchen, 40 anni da dea delle dee (che tutti adoriamo)

LEGGI ANCHE Gisele Bündchen e la terapia di coppiahttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/07/20/gisele-bundchen-40-anni-vita-amore-dicaprio-tom-brady-foto-gossip