I 40 royal look più glam del 2019

abiti principesse

Ci hanno fatto sognare a occhi aperti per tutto l’anno, e non parliamo di quelle delle favole, ma delle teste coronate dalla glam attitude più spiccata del pianeta. A cabine armadio reali unificate, ecco la nostra hit parade dei 40 look più favolosi avvistati su principesse & Co. nel 2019. Chi avrà vinto lo scettro dello stile?40. Pauline Ducruet in Azzaro 39. Beatrice di York in Alaïa 38. Meghan Markle, duchessa di Sussex, in Aritzia 37. Elisabeth von Thurn und Taxis, principessa di Germania, in Dior 36. Charlotte Casiraghi in Saint Laurent 35. Camilla Parker Bowles 34. La regina Elisabetta 33. Letizia di Spagna in H&M Conscious Collection 32. Meghan Markle, duchessa di Sussex, in Jason Wu 31. Victoria di Svezia in Selam Fessahaye 30. Rania di Giordania in Ermanno Scervino 29. Camilla Parker Bowles in Fiona Clare 28. Kate Middleton, duchessa di Cambridge, in Alexander McQueen 27. La principessa saudita Deena Aljuhani Abdulaziz in Oscar de la Renta 26. Eugenia di York in Peter Pilotto 25. La regina Elisabetta 24. Meghan Markle, duchessa di Sussex, in Valentino 23. Lady Kitty Spencer in Alberta Ferretti 22. Kate Middleton, duchessa di Cambridge, in Missoni 21. Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi in Chanel 20. Regina Maxima di Olanda 19. Beatrice di York in Self-Portrait 18. Charléne di Monaco in Marchesa 17. Kate Middleton, duchessa di Cambridge, in Gucci 16. Mary di Danimarca 15. Regina Maxima di Olanda in Stella McCartney 14. Letizia di Spagna in Matilde Cano 13. Maddalena di Svezia in Temperley London 12. Kate Middleton, duchessa di Cambridge, in Alexander McQueen già indossato in precedenza 11. Letizia di Spagna in Felipe Varela, già indossato nel 2011 10. Sofia di Svezia 9. Sirivannavari Nariratana, principessa di Thailandia, in Giambattista Valli 8. Maria Chiara e Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie 7. Victoria di Svezia in Selam Fessahaye 6. Letizia di Spagna in Carolina Herrera 5. Carolina di Monaco in Chanel 4. Kate Middleton, duchessa di Cambridge, in Jenny Packham 3. Charlotte Casiraghi in Saint Laurent 2. Kate Middleton, duchessa di Cambridge, in Alexander McQueen 1. Meghan Markle, duchessa di Sussex, in Roland Mouret Le loro agende sono fitte d’impegni mondani ad alto fattore glam . I loro armadi stracolmi di ogni meraviglia sartoriale, al loro servizio consulenti d’immagine e fashion designer pronti a esaudire ogni richiesta per renderle assolutamente impeccabili. Nessun limite couture, dall’abito al collier, dalla scarpa alla tiara, tutto deve trasudare regalità . Questa squad di teste coronate, dal sangue blu o dal diritto acquisito, ogni anno, genera sospiri e ricerche spasmodiche su Internet. Che griffe ha indossato Kate Middleton? E quale Charléne di Monaco? Esiste una versione low cost del vestito di Charlotte Casiraghi?

Nessuna meraviglia, poi, che sia Meghan Markle la più influente dresser nel mondo della moda del 2019. Lo dice Lyst , motore di ricerca fashion, che ha compilato la classifica delle tendenze dell’anno agli sgoccioli: Meghan batte Kate Middleton. Anche se, a onor del vero, anche la duchessa di Cambridge continua a trasformare in oro tutto quel che indossa. Lo sanno bene gli studenti del corso in History of Royal Fashion , istituito per la prima volta dall’università di Glasgow in estate , per conoscere i segreti di stile di re, regine e principesse inglesi, e le strategie personali e politiche alla base di ogni scelta sartoriale. Perché dai tempi di Elisabetta I a quelli delle mogli di William e Harry, ciò che indossano le royals non è mai casuale.

Nel frattempo a new fashion icon is born alla corte d’Inghilterra: zitta zitta, Beatrice di York ha conquistato un posto in prima linea tra le icone-à-porter (e noi siamo tutte in attesa di scoprire come sarà il suo abito da sposa 2020 ). Mentre si confermano regine di charme Charléne di Monaco, Letizia di Spagna, Charlotte Casiraghi con mamma Carolina, Mary di Danimarca e le reali di Svezia (Victoria, Sofia e Maddalena). Tra le Gen Z dal sangue blu che dimostrano fashion attitude , invece, Maria Chiara e Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie . Capelli platinatissimi, migliaia di follower su Instagram e chic attitude quanto basta, sono già definite le Kate & Meghan del prossimo decennio. Ergo, un posto di rilievo nella nostra classifica l’hanno guadagnato. Quale?

Per scoprirlo e vedere, soprattutto, chi ha vinto, secondo noi, il titolo di Her Majesty dello stile, scalate le posizioni nella gallery. Dalla n.40 alla prima, batticouture garantito.

LEGGI ANCHE Chi lo indossa meglio? Le celeb vs Kate Middleton e Meghan Markle

LEGGI ANCHE Inarrestabile Meghan Markle: la duchessa si dà (anche) all’abbigliamento

LEGGI ANCHE Beatrice di York, l’icona di stile neo romantico che non t’aspettavihttps://www.vanityfair.it/fashion/starlook/2019/12/13/principesse-regine-duchesse-meghan-kate-middleton-abiti-vestiti-piu-belli-2019