I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood

Il divo scozzese, nato il 13 novembre 1969, un passato da aspirante avvocato, festeggia il giro di boa senza mai essersi sposato. Da anni ha un amore tira e molla con la designer Morgan Brown, nel suo curriculum sentimentale vanta una sfilza di conquiste eccellenti – da Cameron Diaz a Madalina Ghenea – ma l’unica donna a cui è sempre stato fedele è mamma Margaret: «Le devo tutto»I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywood Le aspiranti signore Butler (Gerald) possono mettersi l’anima in pace. «Mi sposerò a 80 anni, se qualcuna ancora mi vorrà », ha detto ridendo al “Corriere della Sera” il bellissimo attore e produttore che di anni, questo 13 novembre, ne compie 50 . Occhi verde-azzurro, fascino burbero e aspetto stropicciato, scozzese di nascita e americano d’adozione, un passato da cameriere e aspirante avvocato , Gerald Butler – Gerry per gli amici – è uno degli ultimi scapoli d’oro di Hollywood . Nel suo curriculum sentimentale vanta una sfilza di conquiste eccellenti – da Cameron Diaz a Madalina Ghenea , da Naomi Campbell a Jennifer Aniston , da Rita Ora a Linsay Lohan – tutte liquidate prima di affrontare l’argomento nozze. E a quanto pare ha poche speranze di portarlo all’altare, almeno per i prossimi trent’anni, la sua ultima fidanzata: la interior designer inglese Morgan Brown , 40 anni.  Con lei l’attore vive un amore tira e molla dal 2014 . A inizio 2016 si erano lasciati, nel novembre 2018 sono tornati insieme. Quindi una nuova rottura, per poi ripresentarsi insieme lo scorso agosto, innamorati e felici, sul red carpet di Attacco al potere 3 .

LEGGI ANCHE Barbara D’Urso e Gerard Butler, la strana «coppia»

Il motivo per cui piace tanto alle donne, a Gerald è ben chiaro: «Dunque: sono di aspetto piacevole, sono forte, un guerriero, e ruvido », ha spiegato a una giornalista. «Mi piace parlare con voi, flirtare, fare amicizia, iniziare una storia, e voi lo percepite. Poi rido di me e faccio ridere . E questo vi mette a vostro agio». Però c’è solo una donna a cui Butler è sempre rimasto fedele: sua madre Margaret . «È il mio supereroe. Ha tirato su tre figli senza padre e con appena quattordici dollari in tasca . Non aveva titoli di studio, ma ha fatto le scuole serali più avanti, insegnandoci il senso del sacrificio, dell’impegno e della dignità. In tutta la mia vita ho sempre provato a ripagarla, prima studiando per diventare avvocato, poi facendo l’attore ».

LEGGI ANCHE Gli incendi in California hanno distrutto anche la casa di Gerard Butler

Come avvocato gli andò male: fu cacciato dallo studio dove faceva tirocinio per i suoi problemi con l’alcol . Anche il primo provino fu un fiasco: era per Armageddon . «Non per il ruolo principale, ovviamente. Era un piccolo ruolo che neanche riuscii a ottenere. Andò malissimo, fui una frana ». Oggi è una star. Divenuto famoso come l’impavido condottiero Leonida del kolossal 300 al grido «This is Sparta», ma anche come eroe romantico in film che l’hanno visto fare coppia con le dive più affascinanti di Hollywood (da P.S. I Love con Hilary Swank a Quello che so sull’amore con Uma Thurman e Catherine Zeta Jones ), l’abbiamo poi ammirato come eroe-macho in una lunga serie di film d’azione, come Nella tana dei lupi , Geostorm e i tre Attacco al potere . Ma il film a cui è più legato resta 300 : «Ha dato una svolta al mio lavoro ». E a 50 anni, dopo aver anche creato una sua casa di produzione, la G-Base, «con la quale ho prodotto documentari, lungometraggi e serie televisive», gli resta un sogno: «Vorrei sperimentare la mia capacità di dirigere film e avverrà, mi auguro, nei prossimi anni».

LEGGI ANCHE Gli splendidi 50 anni di Matthew McConaughey

LEGGI ANCHE Leonardo DiCaprio, il sex symbol che vuole salvare il pianeta, compie 45 anni

LEGGI ANCHE Buon compleanno «dottoressa Grey»: Ellen Pompeo compie 50 anni

 

 https://www.vanityfair.it/people/mondo/2019/11/13/gerald-butler-50-anni-compleanno-foto