I benefici dell’aceto di kiwi

Super gustoso e ideale per condire insalate, preparare bevande detox, profumare drink estivi, l’aceto di kiwi è una ricca fonte nutrizionale ed è perfetto anche come integratore salino naturale. Ecco tutto quello che c’è da sapereVitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Vitamine per la pelle: quanto le conoscete? Tutti gli aceti di frutta, in generale, sono salutari per l’organismo e possono essere utilizzati anche in diverse preparazioni in cucina (il più celebre è quello di mele). Tra le ultime novità in commercio c’è l’aceto di Kiwi , preparazione alimentare particolarmente gustosa, realizzata con i frutti scartati dal mercato per dimensione e forma, come l’Aceto di Kiwi n.2 e l’Aceto di Kiwi n.5 prodotti dalla start up di Latina L’Agro del kiwi, che utilizza tecnologie innovative nel pieno rispetto della sostenibilità, o l’Aceto Kiwiagro , prodotto da Saporea insieme all’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’aceto di kiwi possiede un particolare valore dal punto di vista salutistico grazie alle preziose caratteristiche nutrizionali della materia prima che vengono concentrate ed esaltate dal processo di fermentazione e successiva acetificazione . Caratteristiche che ne fanno un prodotto utilizzabile anche come ingrediente innovativo per la preparazione di bevande detossinanti , soft drink e cocktail .

LEGGI ANCHE Acque detox: 5 ricette facili e veloci per depurarsi

I BENEFICI DELL’ACETO DI KIWI

Il kiwi, di cui l’Italia è il maggior produttore mondiale, ha un apporto calorico moderato (circa 60 calorie per 100 gr), con un contenuto di zuccheri apprezzabile. È molto ricco di vitamina C in quantità ben superiori agli agrumi, oltre che di vitamine K, E e B7 . Ha poi un buon contenuto di sali minerali, in particolare di potassio e magnesio, oltre che di rame e ferro . Rappresenta un eccellente integratore salino naturale , in più ha proprietà dissetanti, antiossidanti e diuretiche. Contiene infine alcune sostanze di particolare rilevanza: la pectina , una fibra che riduce l’assorbimento del colesterolo nel sangue, l’arginina , un vasodilatatore, la quercetina , un flavonoide ad azione antiossidante, la luteina , un carotenoide utile per promuovere la salute della vista e l’actinidina un enzima che aiuta a migliorare la digestione delle proteine. Il processo di acetificazione cui viene sottoposto il frutto intero, in particolare, assicura effetti benefici per l’organismo in quanto offre aiuto nella digestione, nell’assimilazione dei minerali dei cibi, nel controllo del peso e del diabete.

LEGGI ANCHE I cibi che depurano il fegato per una dieta detox

LEGGI ANCHE Come sostenere il sistema immunitario con la dieta e i migliori integratori

LEGGI ANCHE Vitamina C, prezioso alleato di benesserehttps://www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/2020/06/13/aceto-di-kiwi-benefici-prodotti