I Coldplay scrivono ai fan: «Il 22 novembre, un doppio album»

Dopo le indiscrezioni circolate online, la band britannica ha dato l’ufficialità. Il 22 novembre uscirà l’ottavo disco del gruppo, diviso in due parti. «La prima metà si chiamerà Sunrise, l’altra Sunset. È il riflesso di come ci sentiamo di fronte alla vita»A head full of dreams, il film dei Coldplay A head full of dreams, il film dei Coldplay A head full of dreams, il film dei Coldplay A head full of dreams, il film dei Coldplay A head full of dreams, il film dei Coldplay Nella miriade di indizi che i Coldplay hanno disseminato online, alcuni tra i fan sono riusciti a leggere la verità: un nuovo album, un progetto mastodontico suddiviso in due parti, un’uscita autunnale e una primaverile. I più agguerriti sostenitori della band britannica hanno saputo tratteggiare un quadro tanto preciso del futuro che verrà da indurre Chris Martin e compagni a confermarlo (quasi) per intero.

LEGGI ANCHE 20 nomi di band di cui (forse) non conosci il significato

I Coldplay, che hanno poi deciso per un’uscita unica, avranno un nuovo disco, l’ottavo del gruppo. La band lo ha annunciato con una lettera ai fan, di quelle vecchio stile, recapitate nella casella postale con francobollo e busta d’oro.

LEGGI ANCHE «A Head Full of Dreams»: tutta la magia dei Coldplay in un documentario

«Caro amico, mi dispiace, non sono bravo a battere a macchina», si legge nella missiva dei Coldplay, «Noi speriamo che, ovunque tu sia, stia bene. Per gli ultimi cento anni, o giù di lì, abbiamo lavorato su una cosa chiamata Everyday Life . Nella colonna degli annunci, potresti scrivere: «Due album in vendita, un solo, scrupoloso proprietario», ha annunciato la band, spiegando come «Una prima metà del progetto si chiami Sunrise , l’altra Sunset . Uscirà il 22 novembre . È in parte il riflesso di come ci sentiamo di fronte alla vita. Ti mandiamo tanto amore dal letargo».

Poi, le firme: Chris, Johnny, Guy, Will Champion, dipinte in oro sulla carta bianca. Il gruppo, a quattro anni dalla pubblicazione di A head full of dreams , ha ufficializzato il proprio ritorno. E, su Internet, già si fa un gran parlare di cosa aspettarsi dal doppio disco. I fan, che nei mesi passati hanno decifrato gli indizi disseminati da Chris Martin e compagni, giurano che ogni album porti con sé una cifra diversa: il primo, più sperimentale, il secondo, più pop. Ma questo, i Coldplay, non lo hanno (ancora) confermato.

LEGGI ANCHE Coldplay a San Siro: un sogno per 60 mila

LEGGI ANCHE Coldplay: 10 motivi per non perdersi un loro livehttps://www.vanityfair.it/music/top-hits/2019/10/22/coldplay-chris-martin-doppio-album-22-novembre