Il cast del «Grande Fratello» si rincontra per la prima volta dopo 20 anni, tra risate, lacrime e Tapiri

Nella prima puntata di «Live – Non è la D’Urso», il cast della prima edizione del «Grande Fratello» si rincontra per la prima volta a 20 anni esatti dal loro ingresso nella Casa (era il 14 settembre del 2000). Ecco come è andataLa reunion del Grande Fratello dopo 20 anni La reunion del Grande Fratello dopo 20 anni La reunion del Grande Fratello dopo 20 anni La reunion del Grande Fratello dopo 20 anni La reunion del Grande Fratello dopo 20 anni La reunion del Grande Fratello dopo 20 anni La reunion del Grande Fratello dopo 20 anni La reunion avviene poco dopo la mezzanotte, facendo sì che il cast della prima edizione del Grande Fratello si riveda il giorno esatto del loro ingresso nella casa, il 14 settembre. Da allora sono passati 20 anni e, fino a quel momento, i concorrenti non si erano mai ritrovati tutti insieme, né in uno studio televisivo né nella vita di tutti i giorni. A riunirli è Barbara D’Urso che, poche ore prima dell’inizio della quinta edizione del Grande Fratello Vip, sceglie di ospitare a Live – Non è la D’Urso Cristina Plevani, Salvo Veneziano, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Francesca Piri, Roberta Beta, Maria Antonietta Tilloca, Lorenzo Battistello e, in messaggio video, Rocco Casalino.

Si rivedono i vecchi spezzoni, si commentano i 16 milioni di spettatori incollati davanti alla televisione il giorno della finale – «Noi pensavamo che fosse una cosa noiosa e che non ci vedeva nessuno», spiega Sergio -, e si ripercorrono alcune chicche forse finite nel dimenticatoio. Come la troupe di Quelli che il calcio che tentò un’incursione con una mongolfiera e venne allontanata dai getti d’acqua della produzione. O come il Tapiro di Striscia la Notizia che venne lanciato da un elicottero insieme a un messaggio che diceva che tenere i microfoni attaccati tutto il giorno poteva renderli impotenti: prospettiva che aveva messo in allarme Pietro Taricone, che il giorno dopo pensò addirittura di fare le valigie e lasciare la Casa.

Cristina Plevani Flavio Montrucchio Floriana Secondi Serena Garitta Jonathan Kashanian Augusto De Megni Milo Coretti Ferdi Berisa Mauro Marin Andrea Cocco Alberto Mezzetti Martina Nasoni

Proprio 10 anni fa, Taricone rimane vittima di un terribile incidente che lo strappa alla vita troppo presto: un filmato che ripercorre i suoi momenti salienti all’interno della Casa, ma anche le sue successive ospitate a Buona Domenica , l’ingresso ne La Fattoria, la carriera di attore nonché la vita da padre e compagno amorevole riempie gli ex compagni di un’emozione ritrovata, di una commozione sincera alla quale si unisce anche Rocco Casalino , che sceglie di inviare un messaggio senza apparire e senza leggere di suo pugno il testo. «Dispiace vedere che quella che fu per noi un’esperienza venga ancora oggi spesso identificata con un’etichetta negativa. Quando si etichetta una persona spesso la si vuole ridurre a uno stereotipo: nonostante tutte le cose che abbia fatto, vengo continuamente screditato pubblicamente per quei 3 mesi nel Gf che, al di là di tutto, resta un grande ricordo». Resta che la sinergia tra gli ex-gieffini – «Ci siamo detti che stiamo invecchiando», dice Salvo – è qualcosa di magnetico e che la stessa D’Urso ha intenzione di replicare l’esperimento. Una cosa, però, che sarebbe stata gradita anche dalla produzione del Grande Fratello Vip .

LEGGI ANCHE «Grande Fratello Vip 5»: ecco il cast ufficiale

LEGGI ANCHE «Grande Fratello Vip 5»: ecco i favoriti per la vittoria (sulla carta)https://www.vanityfair.it/show/tv/2020/09/14/il-cast-grande-fratello-si-rincontra-dopo-20-anni-barbara-durso