Il coming out di Elly Schlein: «Sto con una ragazza, sono felice con lei»

La neo vicepresidente della regione Emilia Romagna, 34 anni, ha spiegato: «Camminiamo fianco a fianco, questo è l’importante»È fidanzata con una ragazza, ed è felice. Lo ha raccontato Elly Schlein, 34 anni, ex europarlamentare, neo vicepresidente della regione Emilia Romagna, a L’Assedio sul Nove , ospite di Daria Bignardi. Prima ha ripercorso il suo cammino politico, che l’ha portata a ottenere il record di preferenze alle elezioni del 26 gennaio, con la sua lista di sinistra Emilia Coraggiosa.

Poi, in via eccezionale, rispondendo alla domanda di Daria Bignardi, che le ha chiesto: «Mi faccio un po’ i fatti suoi. Lei è fidanzata?», ha raccontato della sua relazione sentimentale. «Premetto che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione: sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta…».

Il coming out di @ellyesse . #LAssedio @dariabig pic.twitter.com/SCQHxOyPue

— L’Assedio (@lassedio) February 12, 2020

E quando Daria Bignardi le ha chiesto, menzionando la frase di Amadeus, a proposito delle donne che stanno un passo dietro ai loro compagni, se la compagna camminasse un passo avanti o indietro, lei ha risposto: «Sempre fianco a fianco. Questo è l’importante».

La sua rivelazione è diventata subito virale sui social: #LAssedio è balzato tra i primi trending topic di Twitter.

LEGGI ANCHE Tutti pazzi per Elly Schlein: una nerd, innamorata dell’Emiliahttps://www.vanityfair.it/news/diritti/2020/02/13/coming-out-elly-schlein-sto-con-una-ragazza-sono-felice-con-lei