Il coronavirus svuota le città: Roma come non l’abbiamo mai vista

Dopo le disposizioni del Decreto 11 marzo, tutte le principali città italiane si sono svuotate mostrando il loro volto più inedito. Le fotoCoronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Coronavirus, le immagini di Roma deserta Il coronavirus regala una sguardo inedito sulle principali città italiane. Ce le mostra vuote, silenziose, quasi senza smog. Come Roma, la città eterna che al secondo giorno di restrizioni esplode in tutto il suo splendore. Assolata, ordinata, malinconica.

Ce la raccontano gli scatti dei fotografi che in queste ore stanno immortalando il momento unico che stiamo vivendo. Ed ecco il Colosseo apparire in tutta la sua maestosa bellezza, piazza Navona, l’obelisco di piazza del Popolo. E ancora Fontana di Trevi, il Colosseo, piazza San Pietro.

LEGGI ANCHE Parchi chiusi a Milano e in altre città, si può passeggiare e fare sport?

Accade Roma come a Milano , dove le immagini di piazza del Duomo vuota hanno fatto il giro del mondo e per prime hanno raccontato l’isolamento che stava per coinvolgere tutto il nostro Paese. Adesso godiamocele queste immagini, osserviamole con quella calma di cui mai disponiamo. Nella desolazione che comunicano si cela un messaggio di speranza. Quello di tutte le persone che oggi restano a casa, per fermare l’epidemia e tornare presto a vivere le città, con il loro caos ordinato.

Arrivano anche da Firenze molte immagini inedite . Sono quelle scattate dal fotografo Damiano Fedeli lungo le strade della città toscana, ogni giorno gremite di turisti, studenti, artigiani e cittadini.

Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta Le immagini di Firenze deserta

Adesso, godiamoci lo spettacolo, anche se dalla finestra.

LEGGI ANCHE Il nostro Speciale Coronavirus

LEGGI ANCHE Arriva il festival digitale, Michela Murgia:«La rete può tenerci uniti»

LEGGI ANCHE Wuhan, Sara Platto:«Non smettete mai di sorridere»

LEGGI ANCHE Coronavirus, lettera alla mamma infermiera: «Mi mancano le tue coccole»

LEGGI ANCHE #andràtuttobene, gli arcobaleni contro la paura del coronavirus

LEGGI ANCHE A Wuhan, i medici festeggiano l’ultimo paziente guarito

 

 https://www.vanityfair.it/news/foto/2020/03/13/roma-deserta-foto-strade-vuote-coronavirus