Il matrimonio di Beatrice di York «in ombra» dopo lo scandalo del padre

Andrea di York è stato «licenziato» dalla famiglia reale, e la primogenita rischia di finire oscurata dallo scandalo: «Merita di avere il matrimonio che desidera ma a causa di suo padre questo potrebbe non succedere»Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi a Londra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi a Londra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi a Londra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi a Londra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi a Londra Mentre il mondo si chiede «chi l’accompagnerà all’altare? », «le nozze verranno rimandate?», «la regina parteciperà?», «sarà ugualmente a Windsor?», la diretta interessata procede in silenzio. Beatrice di York , 31 anni, che ha già visto andare a nozze la sorella minore Eugenie, i cugini William (con Kate Middleton) e Harry (con Meghan Markle), Pippa Middleton e così via, non vorrebbe dovere cambiare i suoi piani. Ma volente o nolente il suo royal wedding potrebbe inevitabilmente finire «oscurato»: il tremendo scandalo che ha travolto il padre Andrea di York , costretto a «licenziarsi» dai doveri reali dopo che il suo coinvolgimento nel caso del pedofilo Epstein, diventa ogni giorno sempre più grave.

Come racconta il Daily Mail , tre mesi dopo l’annuncio ufficiale di fidanzamento con Edoardo Mapelli Mozzi , la famiglia sarebbe «molto delusa dall’attuale situazione» che coinvolge il duca di York, e contemporaneamente «imbarazzata» . Tanto che Bea ha dovuto cancellare o almeno modificare il party che dovrebbe festeggiare il suo fidanzamento. La principessa secondo Tatler aveva scelto un lussuoso hotel di Londra, la Chiltern Firehouse, prenotato per il prossimo 18 dicembre ma all’ultimo momento ha disdetto. La festa ci sarà ma in un luogo più riservato.La 31enne temeva infatti un’invasione di paparazzi solo per riuscire a fotografare il padre.

I suoi amici così sarebbero preoccupati per lei: «Merita di avere il matrimonio che desidera ma a causa di suo padre questo potrebbe non succedere» , ha fatto sapere un insider. Intanto secondo il Sunday Mail, la regina avrebbe dato il via libera solo di recente per la data di matrimonio scelta dalla coppia . E l’annuncio ufficiale, pare, verrà dato dopo le imminenti elezioni britanniche. La principessa, figlia di Sarah Ferguson, ha sempre desiderato un matrimonio più «intimo» rispetto a quello della sorella, celebrato in pompa magna nell’ottobre 2018 a Windsor. E adesso tutto fa pensare che sarà proprio così.

Gli invitati famosi, però, non dovrebbero mancare: Ellie Goulding, Kate Moss , Ed Sheeran, Naomi Campbell , Cressida Bonas e James Middleton , fratello della duchessa di Cambridge. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE Kate Middleton fa gli onori di casa al ricevimento a Buckingham Palace per i leader NATO

LEGGI ANCHE Perché Meghan Markle e Harry non hanno incontrato Trump

LEGGI ANCHE Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, chi si somiglia si pigliahttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2019/12/13/beatrice-di-york-matrimonio-scandalo-papa-andrea-foto-gossip