Il nuovo store galleggiante di Apple a Singapore

Apre l’Apple Marina Bay Sands, terzo futuristico store di Apple in città: una cupola che galleggia sul mare, piena di luce (e persino di alberi) e con una sala riunioni sottomarina. Ecco le fotoIl nuovo store galleggiante di Apple a Singapore Il nuovo store galleggiante di Apple a Singapore Il nuovo store galleggiante di Apple a Singapore Il nuovo store galleggiante di Apple a Singapore Il nuovo store galleggiante di Apple a Singapore Il nuovo store galleggiante di Apple a Singapore Ha appena aperto a Singapore il più sognante degli store Apple: il primo costruito direttamente sull’acqua . È l’Apple Marina Bay Sands: uno store con la forma di una sfera che sembra fluttuare sul mare di Marina Bay , il quartiere più iconico della città, quello dei Supertrees (i giardini verticali che sembrano alberi), dei grattacieli più avveniristici, degli hotel lussuosi.

L’Apple Marina Bay Sands è destinato a diventarne il cuore pulsante, uno dei posti dove essere per vivere la Singapore del futuro: interamente circondato dall’acqua , offre una vista a 360 gradi sullo skyline grazie a una struttura a cupola interamente in vetro costituita da 114 pannelli, ad alto tasso di design . All’apice della cupola, come al Pantheon, c’è un oculo che lascia passare passare la luce naturale, e un sistema di strutture lamellari bianche la scherma da diverse angolazioni creando un effetto di luci e ombre amplificato dalle foglie degli alberi che sono dentro il negozio stesso .

All’interno ci sono ampi tavoli in legno dove sono posizionati selezionati prodotti Apple e dove i clienti possono ricevere supporto tecnico personale dai Genius: sono 148 le persone che compongono il team di Apple Marina Bay Sands e nel complesso parlano 23 lingue . Nello store sono a disposizione anche di sviluppatori e imprenditori in uno spazio riservato unico al mondo: la prima sala riunioni sottomarina , nel piano più basso. Per gli appassionati, invece, c’è uno spazio forum dove, durante le sessioni Today at Appl e, intorno a un enorme Video Wall si esibiranno artisti, musicisti e i creatori di Singapore esporranno le loro ultime novità.

«Non potremmo essere più entusiasti di aprire lo spettacolare Apple Marina Bay Sands a Singapore: rappresenta una nuova tappa del nostro impegno nei confronti di questo posto speciale iniziato più di 40 anni fa», ha affermato Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail + People di Apple , commentando l’apertura del terzo store in città e del 512esimo nel mondo . «Il nostro team appassionato e competente è pronto ad accogliere questa comunità nel nostro nuovo store, offrendo il supporto e l’assistenza che i nostri clienti in tutto il mondo amano così tanto».  Per info sullo store cliccate su  www.apple.com/sg/retail/marinabaysands .

Guardate le foto nella gallery sopra

 

LEGGI ANCHE Apple, quando arrivano e come saranno i nuovi iPhone 12

LEGGI ANCHE Che cosa sono le App Clips e come cambieranno le app sul nuovo iPhonehttps://www.vanityfair.it/lifestyle/hi-tech/2020/09/20/il-nuovo-store-galleggiante-di-apple-singapore