Il più grande sostenitore di Meghan Markle? Carlo d’Inghilterra

Anche se i suoi rappporti con molti membri della royal family sono pessimi, l’ex attrice può contare su un potente alleato: il futuro re d’Inghilterra. Che a detta della biografia «Finding Freedom» la ammira «molto» per il suo carattere forte e deciso. Tanto che l’ha soprannominata Tungsteno1. Credi sempre nelle tue capacità 2. Sentiti sempre a tuo agio nella tua pelle 3. Dimentica il «si dovrebbe» 4. Lavora duramente per avere successo 5. Non smettere di credere nelle favole 6. Tu solo sai cosa è meglio per te 7. Rimani con i piedi per terra 8. Non credere mai che l’erba del vicino è sempre più verde 9. Rimani fedele al tuo senso dello stile 10. Agisci invece di lamentarti I rapporti del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle con la royal family – in particolare con Kate Middleton e il principe William – sono pessimi. Lo hanno ripetuto negli ultimi mesi numerosi osservatori reali, lo confermano le anticipazioni della biografia bomba Finding Freedom , in uscita il prossimo 25 agosto. Dal libro che sta scuotendo il Regno Unito, però, viene fuori che i Sussex possono contare (almeno) su un potente alleato: Carlo d’Inghilterra. Il futuro re non solo non ce l’ha con Meghan, ma «la ammira. E molto» . Nel giorno del royal wedding con Harry , fu Carlo ad accompagnare Meghan – in rotta con papà Thomas Markle – all’altare. Secondo Finding Freedom , Carlo ricorda quel momento con enorme affetto. Tanto che nella sua casa di Londra tiene in bella mostra una foto che lo ritrae mentre percorre la navata  della St. George Chapel con Meghan al braccio .

«Quando è entrata a far parte della royal family, Meghan ha trovato in Carlo un padre affettuoso a cui appoggiarsi », scrivono Omid Scobie e Carolyn Durand nella biografia. «A Carlo piacciono le donne forti, brillanti e sicure . Per questo è subito nata, tra il principe e l’ex attrice, una bella amicizia». Il matrimonio con la Markle, in più, «ha cambiato in meglio l’amato Harry. Il principe ammira Meghan per la forza che dà a al figlio . Lui ha bisogno di una figura decisa nella sua vita, viste le sofferenze passate». A riprova della simpatia di Carlo per la nuora, c’è il soprannome che le ha dato subito dopo averla conosciuta: «Tungsten» (ovvero «tungsteno»). Perché la giudica forte e resistente come quel metallo.

Carlo d’Inghilterra, oltre ad essere un paladino di Meghan, sarebbe anche l’unico membro della famiglia regale a non covare rancore per Harry e le sue scelte all’apparenza sconsiderate. Come hanno rivelato nei giorni scorsi fonti vicine alla Corona, il principe non avrebbe alcuna intenzione di vedere compromessi i suoi rapporti con il figlio minore per via del trasferimento in America. «Hanno un rapporto padre e figlio molto forte, e Carlo ha detto senza troppi giri di parole che la porta per Harry è sempre aperta », ha spiegato un anonimo beninformato ad un tabloid inglese. «Benché Carlo non sia tanto avvezzo a messaggini e chat riesce a tenersi in contatto con Harry attraverso telefonate e videochiamate» . Inoltre, «provvede finanziariamente a Harry, come farebbe qualsiasi padre il cui figlio si fosse appena trasferito con la sua giovane famiglia dall’altra parte del mondo».

La stessa fonte ha confermato la simpatia di Carlo  per la nuora attrice , nella quale rivedrebbe tracce del proprio passato. Pare, infatti, che l’indulgenza del Principe del Galles sia da imputare anche ad una sorta di volontà apologetica: «Carlo sa bene cosa significhi essere ai ferri corti con la famiglia reale». E in Harry e Meghan, sposi per amore e non per convenzione, rivedrebbe un giovane sé, legato indissolubilmente ad una meno giovane Camilla Parker Bowles.

LEGGI ANCHE Perché Pippa Middleton avrebbe bandito Meghan Markle dal proprio matrimonio

LEGGI ANCHE Harry e Meghan Markle hanno comprato casa e si sono trasferiti a Santa Barbara

LEGGI ANCHE «Finding Freedom», a nudo anche il primo anno del piccolo Archiehttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/08/14/principe-carlo-dinghilterra-paladino-meghan-markle-rapporti-affettuosi-notizie-foto-gossip