iPhone 12: come vedere in streaming l’evento di Apple del 13 ottobre

Dopo l’Apple Watch, in arrivo gli attesi quattro modelli dello smartphone della Mela: come saranno e come seguire la presentazioneApple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE Apple Watch, ecco la Serie 6 e l’economico SE L’invito parla chiaro: ci saranno i nuovi iPhone , nell’evento del 13 ottobre sempre dall’Apple Park di Cupertino. La Mela svelerà finalmente i quattro modelli di iPhone 12 di cui si sa già molto. Saranno i seguenti: iPhone 12  da 5,4 pollici , modello base con scocca in alluminio e doppia fotocamera posteriore ma display Oled; iPhone 12 Max  da 6,1 pollici , un modello entry level in linea con il precedente modello standard ma potenziato nelle dimensioni, con scocca in alluminio e due fotocamere posteriori; iPhone 12 Pro  sempre da 6,1 pollici , modello di fascia superiore con struttura in acciaio inossidabile e tre fotocamere posteriori a cui si aggiunge lo scanner Lidar e infine un iPhone 12 Pro Max  da 6,7 pollici  che mantiene le caratteristiche dei precedenti e aumenta ulteriormente le dimensioni.

La pandemia ha d’altronde rallentato la produzione e costretto a sdoppiare il tradizionale evento autunnale , riservando quello di settembre ad iPad Air ed Apple Watch Series 6 e rimandando a ottobre l’appuntamento con gli iPhone. Comunque in tempo per la stagione più ricca, quella del Black Friday e delle festività natalizie. L’invito recita “Hi, speed”, cioè “Benvenuta, velocità”, a sottolineare la connettività 5G di cui saranno dotati tutti i modelli. Ma anche alle prestazioni del nuovo chip A14 che, come sempre, faranno fare passi da gigante allo smartphone del colosso guidato da Tim Cook in termini di reattività delle app e di potenzialità in termini di personalizzazione, intelligenza artificiale ed elaborazione fotografica.

Le novità dovrebbero essere molte. Estetiche , anzitutto, con un allineamento al design squadrato degli iPad Pro, più vicino ai modelli 5s. Di prestazioni , come detto. E nel comparto fotografico, con il già citato Lidar sui modelli più costosi. Ma sul palco dello Steve Jobs Theater si dovrebbero finalmente vedere anche tutti quei gadget slittati dai mesi scorsi: Apple dovrebbe infatti svelare gli AirTags , speciali tag per non perdere mai di vista gli oggetti più preziosi da individuare grazie alla rete creata dagli stessi dispositivi Apple, un po’ come accade con i Mac. Poi le cuffie AirPods Studio , versione con padiglione degli auricolari che avranno cancellazione del rumore, chip U1 e una funzionalità di riconoscere automaticamente la posizione del gadget nello spazio. Un segnale chiaro è stata la rimozione dallo shop del sito ufficiale e dagli Apple Store fisici di tutti i prodotti dello stesso segmento ma firmati da produttori terzi come Sonos, Bose o Logitech. Potrebbe infine vedersi l’Homepod di seconda generazione (la prima non è mai arrivata in Italia) seguito da una versione mini.

Come seguire l’evento del 13 ottobre?  La presentazione sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale di Apple  (qui ) martedì 13 alle 10 californiane, le 19 in Italia , come d’abitudine. Si potrà seguire anche sull’applicazione dedicata Apple Events , integrata nella Apple Tv. Non basta: l’evento sarà trasmesso anche sulla pagina YouTube  del gruppo, la diretta è già programmata qui .

LEGGI ANCHE Apple Watch e iPad, ecco la Serie 6 e il nuovo Air

LEGGI ANCHE iPhone, ecco i widgets: cosa sono e come iniziare a usarlihttps://www.vanityfair.it/lifestyle/hi-tech/2020/10/13/apple-iphone-12-come-e-dove-vedere-levento-del-13-ottobre