Jonah Hauer-King: sarà lui il principe Eric nel live-action de «La Sirenetta»

L’attore britannico, classe 1995, sarà il protagonista maschile del nuovo live-action di casa Disney diretto dal regista premio Oscar Rob Marshall. Prenderà il posto di Harry Styles, inizialmente designato per il ruolo ma poi costretto a dare forfaitJonah Hauer-King Jonah Hauer-King Jonah Hauer-King Jonah Hauer-King Jonah Hauer-King Jonah Hauer-King Jonah Hauer-King La vita di un attore cambia grazie alla parte giusta. Quella di Jonah Hauer-King , classe 1995, è di quelle grosse, che fino a pochi mesi fa sembrava salda nelle mani di Harry Styles: parliamo del ruolo del principe Eric nel live-action de La Sirenetta , il nuovo rifacimento di casa Disney diretto dal regista premio Oscar Rob Marshall. Dopo diversi provini sostenuti a Londra, a strappare la parte è stato proprio Jonah, un attore non conosciutissimo ma che è destinato a fare breccia nel cuore di milioni di fan.

Originario di Londra, dove è nato e cresciuto, Jonah Hauer-King ha partecipato solo a piccole produzioni. Una delle più recenti è quella della miniserie della BBC dedicata al mondo di Piccole Donne , nella quale recitava la parte di Laurie Laurence, ruolo che al cinema sarà presto affidato a Timothée Chalamet nella versione firmata da Greta Gerwig. Insieme a lui nel live-action de La Sirenetta ci sarà, come sappiamo, la giovanissima Halle Bailey, la cantante del duo Chloe x Halle che ha suscitato diverse polemiche da parte dei puristi per via del colore della pelle. Ad arricchire il cast saranno anche Jacob Tremblay, il bambino protagonista di Room e Wonder che sarà il pesciolino Flounder, Awkwafina che presterà il volto al gabbiano Scuttle, Melissa McCarthy nel ruolo di una perfida Ursula e, dulcis in fundo, Javier Bardem in quelli di Re Tritone.

N°10: Alice attraverso lo specchio (2016) Alice attraverso lo specchio (2016) N°9: La carica dei 101 (1996) La carica dei 101 (1996) N°8: Mowgli – Il libro della giungla (1994) Mowgli – Il libro della giungla (1994) N°7: Ritorno al Bosco dei 100 Acri (2018) Ritorno al Bosco dei 100 Acri (2018) N°6: Maleficent (2014) Maleficent (2014) N°5: Alice in Wonderland (2010) Alice in Wonderland (2010) N°4: Dumbo (2019) Dumbo (2019) N°3: Il libro della giungla (2016) Il libro della giungla (2016) N°2: La Bella e la Bestia (2017) La Bella e la Bestia (2017) N°1: Cenerentola (2015) Cenerentola (2015)

La sceneggiatura sarà firmata da David Magee, che starebbe lavorando alla versione definitiva dopo l’abbandono di Jane Goldman. Tra i produttori, oltre allo stesso Marshall, campeggiano anche Marc Platt, John DeLuca e Lin-Manuel Miranda, che abbiamo visto in azione ne Il ritorno di Mary Poppins  e che si occuperà della creazione dei nuovi brani musicali della Sirenetta  in collaborazione con Alan Menken. L’attesa è, come sempre, a mille e l’idea di un cast così fresco e giovane , così come è successo con il live-action di Aladdin,  è senz’altro stimolante per la scoperta di talenti sempre nuovi che potrebbero fare carriera.  Proprio come Jonah Hauer-King.

LEGGI ANCHE 30 anni de «La Sirenetta» in 30 curiosità «in fondo al mar»

LEGGI ANCHE La nuova «Sirenetta» sarà nera. La scelta della Disney fa discutere

LEGGI ANCHE Harry Styles fa dietrofront. Non sarà lui il principe Eric de «La Sirenetta»https://www.vanityfair.it/show/cinema/2019/11/14/jonah-hauer-king-principe-eric-la-sirenetta-live-action-cast-disney