Jovanotti a Teresa che compie 21 anni: «È sempre per te, il 13 dicembre»

La figlia del cantante è nata il 13 dicembre, come tutti sanno grazie alla bellissima canzone-dedica «Per te». Jova le fa gli auguri con due foto scattate ai suoi concerti. Terry oggi balla «Libera»Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Il compleanno di Teresa Cherubini Teresa Cherubini la si «invidia» – in senso buono, ovviamente – per almeno due motivi: per l’energia di quel padre straordinario, che è Lorenzo Jovanotti ; e per la canzone che lui le ha dedicato alla sua nascita , considerata una delle dediche più belle di sempre.

Canzone che ha fatto in modo che tutti conoscessimo il giorno del suo compleanno: «È per te il 13 dicembre, gli alberi verdi, tutta questa città, la pioggia – a volte – a giugno, ogni cosa che c’è». E quest’anno Teresa detta «Terry» di anni ne compie 21: è diventata ufficialmente grande. Jova la festeggia con due scatti di lei ormai adulta che balla ai suoi concerti, in una delle tappe dell’indimenticabile Jova Beach Party di quest’estate. «È sempre per te, il 13 dicembre», le scrive, oggi come allora, «Buon compleanno Teresa mia!» .

E nelle storie di Instagram, papà Jova aggiunge una nuova dedica. Che non è più una ninna nanna per una bambina ma un augurio per una giovane donna. Sono le parole della sua Libera : «Vorrei/Portarti in fondo alla notte/Mostrarti il sole che sorge/Stringerti forte a me/E poi lasciarti andare/Vorrei/Che tu fossi felice ».

Teresa, appassionata di fumetti, talmente tanto da studiare Cartooning alla School of Visual Arts di New York. del cantante è (bellissima) copia, a eccezione del colore dei capelli. «Sono un padre che non sa dire di no.  Lascio a mia moglie (Francesca Valiani ) il lavoro scomodo. Ma a Teresa, soprattutto quando era più piccola, ho dedicato tanto tempo», ha raccontato tempo fa.

LEGGI ANCHE Teresa Cherubini, l’estate più bella è con papà Jovanotti

LEGGI ANCHE Che cosa ha combinato Jovanotti? «Colpa della forza di gravità»https://www.vanityfair.it/people/italia/2019/12/13/jovanotti-figlia-teresa-compleanno-13-dicembre-canzone