Kate Middleton e William in quarantena, col piccolo Louis che interrompe le videochiamate (di lavoro)

I Cambridge e la quotidianità del loro isolamento nel Norfolk coi tre figlioletti: baby Louis li interrompe spesso mentre sono in videochiamata per i loro impegni istituzionali: «Adora il pulsante rosso e lo vuole sempre schiacciare»Anmer Hall: la residenza di campagna Anmer Hall La principessa Charlotte La principessa Charlotte Il principe George con la sorellina L’ufficio di William L’ufficio di Kate Il grande giardino Il giardino Il giardino Al tempo del coronavirus anche Kate Middleton e il principe William , in isolamento ad Anmer Hall , la residenza in campagna nel Norfolk, coi tre figli George ,  anni, Charlotte e Louis , usano le videochiamate per tenersi in contatto col resto della famiglia ma anche per i loro impegni istituzionali . Operazioni non sempre facili visto che il piccolo di casa, Louis, che compirà 2 anni il 23 aprile, ultimamente ha interrotto parecchie conversazioni : «Per qualche ragione è attratto dal pulsante rosso e lo vuole sempre schiacciare », hanno raccontato divertiti i duchi di Cambridge durante una rara videointervista alla Bbc in cui hanno svelato la quotidianità della loro quarantena. Che è molto simile a quella di tutti i comuni mortali.

William ha anche rivelato che, come in tutte le famiglie, i membri più anziani all’inizio hanno «lottato» con i nuovi strumenti tecnologici . Ma ora iniziano a cavarsela: «Siamo riusciti a parlare online con tutta la famiglia . È davvero un ottimo sistema per mantenersi in contatto. Certo, per le giovani generazioni è più facile, gli altri hanno dovuto imparare a schiacciare i pulsanti giusti ». Non è difficile immaginare la scena che conosciamo tutti. L’anziana nonna – nello specifico la novantatreenne regina Elisabetta II – che magari non riesce a far partire la videochiamata e il nonno – in questo caso il novantottenne Filippo – che non sente bene dal telefono. «Ma è bello riuscire a vederci tutti quanti», ha detto Kate.

Durante l’intervista alla Bbc la duchessa ha anche rivelato che ha «nascosto» a George e Charlotte le vacanze di Pasqua : «Non ho detto niente ai bambini », sono le parole della futura regina consorte, «hanno continuato a studiare anche durante le vacanze ». I principini, insomma, sono andati avanti con l’homeschooling mentre nel resto del Regno Unito i loro pari età si godevano le due canoniche settimane di ferie: «Mi sento davvero cattiva », ha aggiunto Kate sorridendo. «Ma abbiamo anche fatto cose divertenti».  L’importante, ha spiegato la futura regina, è non spaventare i bambini. E così, insieme ai compiti, George, Charlotte e Louis passano le loro giornate a costruire tende, a fare biscotti e a cucinare .

LEGGI ANCHE Hugh Grosvenor, il miliardario (single) e padrino di baby George che ha fatto una maxi donazione

LEGGI ANCHE Coronavirus, tutte le iniziative dei reali europei per dare coraggio ai loro popoli

LEGGI ANCHE Meghan Markle, prima intervista tv post Megxit: parlerà (anche) della royal family?https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/04/20/kate-middleton-william-quarantena-louis-videochiamate-gossip