Kate Middleton, la regina degli animali

La duchessa di Cambridge, durante una visita a sorpresa in uno zoo-fattoria di Belfast, è stata fotografata mentre gioca felice con un alpaca, dà il biberon a un agnellino e si lascia «abbracciare», senza alcun problema, da un serpenteKate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm Kate Middleton visita The Ark Open Farm I media britannici l’hanno già ribattezzata «Duchess Dolittle ». Come il film Disney Dr Dolittle (peraltro nei cinema nella nuova versione con Robert Downey jr) in cui il protagonista parla con gli animali. Perché Kate Middleton è apparsa davvero felice e a suo agio durante la visita a sorpresa a The Ark Open Farm , uno zoo particolarissimo – un po’ safari, un po’ fattoria – nella città di Newtownards, vicino a Belfast, in Irlanda del Nord. La Duchessa, indosso jeans, giacca Barbour e stivali, ha visitato lo zoo assieme a uno stuolo di bambini. Ed è stata fotografata (vedete gallery in alto ) e filmata mentre gioca con un alpaca, dà il latte col biberon a un agnellino e si lascia «abbracciare» da un serpente .

Kate è partita per un mini-tour del Regno Unito per promuovere il lancio della «5 big questions on the under 5s initiative », una grande indagine online sulle scuole e i bambini sostenuta dalla duchessa attraverso la fondazione che fa capo a lei e a William , The Royal Foundation . La ricerca ha l’obiettivo di indagare che cosa influenzi maggiormente i più piccoli nel Paese per fornire elementi guida per l’educazione delle nuove generazioni. La visita a The Ark Open Farm non faceva parte del suo tour ufficiale.

Ma Kate, cresciuta a Buckleburry, nel cuore pulsante della campagna inglese , come il suocero Carlo è una grande amante del verde e della vita all’aria aperta . E appena può torna nella natura. Tutti a corte conoscono la sua passione, tanto che gli esperti di palazzo hanno una certezza: quando d iventerà Regina, Kate sarà la prima sovrana «ecosostenibile» . Diversamente dai suoi predecessori, la duchessa ha sempre dimostrato un grande interesse verso i problemi legati all’ambiente. E sta cercando di trasmettere il suo amore per la natura anche ai figli George, Charlotte e Louis , che spesso lascia scorazzare liberi nel verde. Dai giardini di Kensington Palace, dove la caccia ai ragni è un must , alla tenuta di campagna di Anmer Hall, la duchessa non perde occasione per fare lunghe passeggiate e giocare all’aperto coi suoi bambini.

Kate Middleton al Chelsea Flower Show con i figli Kate Middleton al Chelsea Flower Show con i figli Kate Middleton al Chelsea Flower Show con i figli Kate Middleton al Chelsea Flower Show con i figli Kate Middleton al Chelsea Flower Show con i figli Kate Middleton presenta il suo giardino al Chelsea Flower Show Kate Middleton presenta il suo giardino al Chelsea Flower Show Kate Middleton presenta il suo giardino al Chelsea Flower Show Kate Middleton presenta il suo giardino al Chelsea Flower Show

Kate è convinta che la natura sia un toccasana per il corpo e la mente. Dei più piccoli come dei grandi. E infatti nel maggio 2019 ha presentato al Chlesea Flower Garden di Londra il giardino da lei ideato per risvegliare negli adulti il senso di meraviglia che provavano da bambini davanti alla natura, e per innescare questa passione nelle nuove generazioni. Lo scorso settembre, poi, la duchessa ha inaugurato a Woking, a sud-ovest di Londra, un nuovo parco ispirato al suo progetto «Back to nature ». Pensato anche questo per incoraggiare i bambini a giocare all’aperto , il giardino è provvisto di una grande e accogliente casa sull’albero, una sabbiera e delle altalene . «Non ho il pollice verde come molti di voi qui», ha spiegato Kate presentando la sua nuova creazione, «ma mi sono appassionata nel creare un giardino che potesse far desiderare allo stesso modo a bambini e ad adulti di ritornare alla natura . Per raccogliere tutti i benefici che può portare alla salute sia fisica che mentale».

LEGGI ANCHE William e Kate Middleton usano le favole per spiegare a George che un giorno sarà re

LEGGI ANCHE Carlo e William, più uniti che mai (dopo il caso Megxit)

LEGGI ANCHE Meghan Markle in Canada: non ha rimpianti per aver lasciato la famiglia reale

 

 https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/02/13/kate-middleton-animali-natura-serpente-notizie-foto-gossip