Kelly Preston, la moglie di John Travolta, muore a 57 anni per un cancro al seno

L’attrice, moglie di John Travolta per 29 anni, comparsa in film come «Jerry Maguire» e «Jack Frost», si spegne all’età di 57 anni per un cancro al senoKelly Preston Kelly Preston Kelly Preston Kelly Preston Kelly Preston Kelly Preston «È con cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni contro il cancro al seno». A scriverlo è John Travolta, che su Instagram fa sapere che sua moglie Kelly Preston, sposata 29 anni fa , apparsa in film come Mischief,  I Gemelli  e Jerry Maguire , ci lascia all’età di 57 anni a causa del male di cui soffriva da due anni . «La mia famiglia e io saremo per sempre grati ai dottori e agli infermieri del MD Anderson Cancer Center, a tutti i centri medici che l’hanno aiutata e ai molti amici e alle persone care che sono state al suo fianco», insiste Travolta.

Il proposito dell’attore è quello di prendersi una pausa per dedicarsi soprattutto ai suoi figli, celebrando insieme la scomparsa di Kelly «con tutto l’amore che c’è». Nata a Honolulu, Kelly Kamalelehua Smith decide di cambiare il suo nome in Kelly Preston prima di assicurarsi il suo primo ruolo cinematografico, Mischief del 1985. Appare, poi, in altri film come I Gemelli di Danny DeVito con Arnold Schwarzenegger, Space Camp di Harry Winer e, soprattutto, Jerry Maguire , nel quale interpreta il ruolo della fidanzata di Tom Cruise, Avery Bishop.

La vedremo, però, ancora in Gioco d’amore al fianco di Kevin Costner, in Il genio con Eddie Murphy e Jeff Goldblum, in Niente da perdere con Tim Robbins e Martin Lawrence e in Jack Frost con Michael Keaton. Il progetto che le permette di incontrare John Travolta è, però, Gli esperti americani di Dave Thomas del 1987: la coppia, infatti, si sposerà quattro anni dopo a Parigi, nel 1991. L’ultimo film che li ha visti recitare insieme è, invece, l’adattamento di Battaglia per la Terra , il film di Roger Christian tratto dall’omonimo romanzo di L. Ron Hubbard, coprodotto e interpretato da Travolta insieme a Preston. La coppia ha avuto tre figli: Jett muore nel 2009.

LEGGI ANCHE Kelly Preston: «Vi racconto il mio matrimonio con John Travolta»

LEGGI ANCHE Kelly Preston, moglie di John Travolta, ricorda il figlio Jett: «Sei nei nostri cuori»https://www.vanityfair.it/show/cinema/2020/07/13/kelly-preston-muore-moglie-john-travolta-carriera-attrice