La dedica di Reese Witherspoon: «Alle donne (come Kamala Harris) che possono fare la storia»

L’attrice ha pubblicato su Instagram una foto di sé bambina, ricordando come a otto anni volesse diventare la prima presidente donna degli Stati Uniti d’America. «Qualcuno dei miei compagni rise, ma la mia maestra disse: “Sarò la prima a votare per te”»Il viso è quello sorridente di una bimba mora, ritratta composta per l’annuario scolastico. Ha gli occhi piccoli, socchiusi al punto che riconoscerne il colore è pressoché impossibile. Chi sarebbe diventata, ancora, non poteva saperlo. Quasi, non poteva sognarlo. Ché la bambina elegante, con il vestitino bianco e i capelli raccolti, non aveva alcuna velleità di attrice. «Questa mattina, mi sono svegliata ripensando ad un momento preciso della mia infanzia», ha scritto su Instagram Reese Witherspoon , pubblicando la foto di sé bambina.

«In terza elementare, la maestra ci chiese chi volessimo essere una volta cresciuti, io alzai la mano e dissi: “Voglio essere la prima presidente donna degli Stati Uniti d’America”. Qualcuno dei miei compagni rise, ma la maestra mi guardò negli occhi e disse: “Sarò la prima persona a votare per te, Reese” », ha raccontato l’attrice, spiegando come oggi «I miei pensieri siano con le donne del nostro Paese, specialmente quelle nere e mulatte. Donne che hanno visto le proprie madri tenere insieme le proprie famiglie, le proprie comunità, le proprie città e gli stati. Ora, sapete che voi tutte potete lavorare duramente, dedicare la vostra vita alla cosa pubblica e utilizzare ogni vostro giorno per aiutare gli altri. Ora, sapete che potete essere protagoniste straordinarie di un’ascesa che vi porti ad essere nominate vicepresidente degli Stati Uniti d’America. Oggi, si è scritta la storia», ha scritto ancora Reese Witherspoon, dedicando un hashtag a Kamala Harris e uno alla promessa di «guardarle le spalle».

LEGGI ANCHE Presidenziali Usa, Biden sceglie Kamala Harris come vice

LEGGI ANCHE Reese Witherspoon: «Ogni donna può essere madre in modo diverso»

LEGGI ANCHE «Little Fires Everywhere», la serie dell’estatehttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/08/13/reese-witherspoon-kamala-harris-donne-politica-instagram