La dieta detox di 3 giorni ispirata al metodo del dottor Oz

Ha elaborato un regime alimentare low carb che agevola una rapida perdita di peso e che adottato per pochi giorni favorirebbe un’azione detossinante. Nonostante il successo riscontrato anche in Europa, il programma dietetico del medico statunitense Mehmet Oz non appare, però, del tutto equilibratoA colazione Acqua e limone, prima di tutto Le uova Gli snack consentiti A pranzo e cena Un brodo vegetale e poi il pasto proteico E l’olio d’oliva? L’alternativa? Una tazza di quinoa Benefici Controindicazioni I primi a storcere il naso sono stati i colleghi della Columbia University, turbati dalle numerose teorie dietetiche non sempre sostenute scientificamente e non approvate dalle associazioni di categoria. Mehmet Oz , chirurgo cardiotoracico celebre negli States per i suoi talk show attraverso i quali dispensa consigli e soluzioni per vivere una vita in perfetta forma e salute, continua nonostante tutto a mietere consensi in ambito alimentare con i suoi programmi nutrizionali che promettono dimagrimenti rapidi e duraturi.

Negli ultimi anni, è divenuto celebre a livello internazionale grazie alla sua dieta Total 10 , un programma low carb messo a punto in collaborazione con Haylie Pomroy , l’autrice della dieta del Supermetabolismo e della dieta Turbo , già parecchio conosciuta negli States.

La dieta low carb total 10 ha comunemente una durata di 21 giorni , si basa sul consumo prioritario di vegetali e su altre strategie destinate a migliorare il metabolismo, tuttavia impone delle restrizioni che non appaiono del tutto equilibrate, poiché è bene tener presente che il corpo umano funziona al meglio con l’assunzione di diversi nutrienti – ovvero carboidrati, proteine e grassi – da consumare in maniera proporzionata tutti i giorni.

Ne consegue che eliminare del tutto carboidrati e grassi, come suggerisce la dieta di Oz, non costituirebbe una soluzione congrua e salutare. Anche la scelta di adottarla 3 o 5 giorni, per un’azione detox sull’organismo, rischierebbe di privarlo al tempo stesso di nutrienti fondamentali per il benessere psicofisico.

Sfogliate la gallery se volete sapere com’è strutturato il modello alimentare proposto dal dottor Oz.

LEGGI ANCHE Dieta del supermetabolismo, ecco come funziona

LEGGI ANCHE Dimagrire velocemente con la Dieta Turbo

LEGGI ANCHE Cosa succede al nostro corpo quando si smette di mangiare carboidratihttps://www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/2020/06/14/dieta-detox-3-giorni-dottor-oz-dieta-total-10-low-carb