La primavera dentro casa: dove comprare piante e fiori on line

Se non possiamo goderci la primavera fuori casa, possiamo sempre portarla da noi: ecco come, con 12 indirizzi da conoscereIl negozio che consegna a domicilio Il sito per comprare dai produttori Il sito per le piante che tutti ora cerchiamo Il sito per spedire anche all’estero L’e-commerce dei vivai Piante e fiori a Napoli Il corriere per fiori last minute Per chi cerca romanticismo a Roma Il fioraio sotto casa Il vivaio con l’e-commerce Colvin Viridea Ora che siamo costretti in casa e non possiamo stare in mezzo alla natura, la natura può arrivare dentro casa nostra : anche fiori e piante vengono consegnati a domicilio, grazie a e-commerce e negozi specializzati che adesso hanno il permesso per stare aperti per portare tra le mure domestiche un po’ della bellezza primaverile a cui per un po’ quest’anno dobbiamo rinunciare. Approfittarne è un modo per rendere le nostre case più accoglienti e per aiutare, oltre a chi vende, le 24mila aziende dei fornitori  italiani messi in ginocchio dalla crisi sanitaria.

DOVE CLICCARE

Nella gallery sopra trovate una selezione di indirizzi da provare , molti dei quali si sono organizzati anche last minute per fronteggiare l’emergenza e hanno messo in atto una piccola rivoluzione organizzativa per consegnare a domicilio ciò che prima vendevano di persona. Come Clori Home and Flowers a Milano   (davanti alla Basilica di Sant’Eustorgio e in corso di Porta Vigentina 36): romantico negozio di fiori e di oggetti ricercati per la casa e il giardino dove i due soci Francesca Assante e Francesco Sorrentino in poco meno di una settimana si sono reinventati il loro lavoro e ora, insieme a una squadra di corrieri, portano bellezza in tutta la città: «Tanti clienti  – racconta Francesca – ci hanno chiamato anche solo per raccontarci di essere contenti di poter avere ancora i loro fiori preferiti in casa: ora più che mai c’è bisogno di colore» .

REINVENTARSI CON I FIORI

«Per noi è un lavoro molto diverso e intenso:  siamo in perenne contatto virtuale con i clienti mostrando loro fiori e composizioni che prima sceglievamo insieme in negozio, ed è cambiato il modo in cui noi stessi scegliamo i prodotti. Prima c’era una parte che arrivava dall’Olanda tramite dei fornitori, un’altra che prendevamo scegliendo di persona in zona, ora compriamo tutto on line in base alla disponibilità del giorno».

LA PRIMAVERA ENTRA IN CASA

Su cosa puntare ora per portare in casa un po’ di primavera? «Tra le piante da esterno – dice Francesca  – è il momento di azalee e gerani o altri fiori colorati come la Nuova Guinea   che sono classici che non possono mancare, insieme alle italianissime piante di agrumi come limoni e arance. Ficus e trelizie portano il verde e i colori anche negli spazi interni, e i bouquet di stagione sono spettacolari: ranuncoli, rose, fiordalisi sono sempre un alleato del buonumore» .  Per sapere dove comprare fiori e piante on line sfogliate la gallery sopra

LEGGI ANCHE 10 piante che riducono l’inquinamento domestico

LEGGI ANCHE I giardini più belli d’Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 https://www.vanityfair.it/lifestyle/casa/2020/04/14/la-primavera-dentro-casa-dove-comprare-piante-e-fiori-line