La regina Elisabetta cerca un altro social media manager

L’annuncio di lavoro, già comparso a maggio su LinkedIn, chiama di nuovo a raccolta gli esperti di comunicazione digitale che sappiano e vogliano gestire gli account reali. Stipendio da oltre 40mila euro annui: inviare il curriculum prima di Natale, i colloqui a Buckingham Palace inizieranno a gennaioLa regina al The Chatham House Prize 2019 La regina al The Chatham House Prize 2019 La regina al The Chatham House Prize 2019 La regina al The Chatham House Prize 2019 La regina al The Chatham House Prize 2019 La regina al The Chatham House Prize 2019 La regina al The Chatham House Prize 2019 Chi l’ha detto che la monarchia è un’istituzione antiquata e polverosa? In casa Windsor , ad esempio, sono iniziati ormai da alcuni anni gli investimenti legati al web , nello specifico allo sviluppo degli account reali sui social network . Tanto che su LinkedIn , per la seconda volta in appena sei mesi, la royal family chiama a raccolta gli esperti di comunicazione digitale , alla ricerca di un social media manager.

Un annuncio di lavoro in piena regola, dove si parla delle competenze richieste, delle attività che saranno svolte, delle tempistiche, delle ferie e dello stipendio .  «L’obiettivo è consolidare la presenza della regina Elisabetta su un palcoscenico mondiale», esordiscono da Londra . «L’obiettivo della comunicazione reale è proprio coinvolgere il pubblico  intorno al lavoro che svolgono i membri della royal family ».

«Sia che si tratti di visite di stato , cerimonie di premiazione o feste di fidanzamento , vogliamo che i nostri account suscitino interesse e raggiungano sempre più persone», spiega l’annuncio, che poi entra nel vivo. «Si richiedono candidati con molta esperienza nel settore, che abbiano uno sguardo rivolto al futuro e siano in grado di sviluppare una strategia di comunicazione digitale sfruttando le nuove tecnologie».

Insomma, capaci di stupire i follower – che solo su Instagram, per quanto riguarda il profilo generale, sono 7 milioni – ma al tempo stesso fornirgli una descrizione puntuale degli appuntamenti ai quali partecipano i Windsor . «Bisogna massimizzare i benefici e minimizzare il rischio, per questo sono richieste capacità di scrittura e un tocco creativo», aggiunge l’annuncio, che era già comparso online lo scorso maggio.

Non è dato sapere se il precedente assunto non ha retto lo stress oppure è in corso uno semplice ampliamento del personale, fatto sta che il contesto professionale – ossia l’ufficio di corte – è stimolante, e pure la paga è ottima. Varia all’incirca dai 40mila ai 60mila euro annui, a seconda del livelli del candidato, con 33 giorni di ferie e un contributo del 15% del datore di lavoro al programma pensionistico .

Insomma, agli appassionati non resta che mandare il curriculum : il bando terminerà la vigilia di Natale e i colloqui inizieranno da gennaio. A Buckingham Palace , naturalmente.

LEGGI ANCHE Kate Middleton sempre più «regina» con la tiara di Lady Diana

LEGGI ANCHE Quanto spende la regina per i regali di Natalehttps://www.vanityfair.it/mybusiness/annunci/2019/12/13/regina-elisabetta-cerca-altro-social-media-manager-annuncio-lavoro