La regina Elisabetta, che dopo il vaccino anti-Covid «vuole regnare per tutta la vita»

Nell’aria non ci sarebbe alcun passaggio anticipato di testimone al figlio Carlo: «Nessuna reggenza, la sovrana vuole tornare quanto prima ai suoi doveri superando il coronavirus». E puntando al record di «longevità» di Luigi XIV di FranciaBeatles Fan Gin Malta Suocera London Bridge Edoardo Wallis Simpson Nanny Amici Elisabetta II dalla A alla Z, edizioni Piemme «Dichiaro davanti a voi che tutta la mia vita , lunga o breve, sarà dedicata al vostro servizio ». Era il 1947 quando la regina Elisabetta – all’epoca ancora principessa – giurò per la prima volta eterna fedeltà ai suoi sudditi. Un discorso radiofonico che ha fatto la storia e che – ancora oggi – caratterizza la principale volontà della sovrana: «Non vede l’ora di farsi il vaccino anti-Covid e guarda già al futuro».

«Sì, perché Elisabetta vuole regnare per tutta la vita », sostiene un consigliere reale intervistato dal quotidiano The Express . «Quelle parole che pronunciò dal viaggio in Sudafrica raccontano alla perfezione il suo senso del dovere ». Ecco perché in questo periodo, dopo aver passato oltre sei mesi in quarantena al Castello di Windsor (dove si trova tutt’ora, ndr), è impaziente di tornare ai suoi incarichi.

«Vuole ristabilire quanto prima la normalità e svolgere nuovamente la sue funzioni pubbliche », aggiunge la fonte. Che nega inoltre la possibilità che ci possa essere un anticipato passaggio di testimone al figlio Carlo : «Non mi pare proprio che a Palazzo si stia discutendo di un’ipotetica reggenza ». Insomma, la regina Elisabetta vuole restare sul trono, continuare a regnar e, e ha già dato prova di poterlo farlo.

Il mese scorso, ad esempio, ha visitato un laboratorio del Ministero della difesa, vicino Salisbury , poi si è presentata all’Abbazia di Westminster in occasione del Remembrance Sunday Service . Sono i primi due eventi all’aperto in era Covid per Lilibet , che è la quarta regina più longeva al mondo e punta dritto il vertice della classifica occupato dallo storico Luigi XIV di Francia , che ha regnato per oltre 72 anni.

Elisabetta, classe ’26, sta per compiere 69 anni sul trono e – secondo recenti indiscrezioni – la macchina organizzativa di corte si sarebbe già messa in moto per festeggiare il suo Giubileo di Platino nel 2022 . La sovrana dei record.

LEGGI ANCHE La regina Elisabetta e il Giubileo di Platino nel 2022

LEGGI ANCHE Anche la regina Elisabetta «in fila» per il vaccino anti-Covidhttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/11/13/regina-elisabetta-dopo-vaccino-anti-covid-vuole-regnare-tutta-vita-record-foto